La banda dei matti

Punteggio:   (4,3 su 5)

La banda dei matti (Dave Bassett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'ascesa del Wimbledon FC, concentrandosi in particolare sulle esperienze e le buffonate dell'era della Crazy Gang, raccontate dagli ex giocatori e dallo staff. Sebbene fornisca un ricco background sul cameratismo e lo spirito della squadra, molti lettori hanno ritenuto che mancasse di struttura e profondità, portando a un'esperienza di lettura un po' disarticolata. Nonostante ciò, il libro è famoso per il suo umorismo e il suo valore nostalgico, soprattutto tra i tifosi di lunga data.

Vantaggi:

Racconti coinvolgenti e umoristici dell'era della Crazy Gang del Wimbledon FC
cattura lo spirito e il cameratismo della squadra
fornisce una visione della storia del calcio
piacevole sia per i tifosi che per i non tifosi del club
ben accolto dai sostenitori di vecchia data.

Svantaggi:

Manca di struttura e coerenza, risultando in una narrazione disarticolata
contenuti ripetitivi
non fornisce un resoconto storico approfondito come alcuni lettori si aspettavano
alcuni ritenevano che ci volesse più follia dietro le quinte.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crazy Gang

Contenuto del libro:

La vera storia della più grande ascesa di sempre dal calcio alla ricchezza, dal calcio di non lega alla vittoria della FA Cup The Crazy Gang è la storia di un miracolo calcistico. Promosso in Football League nel 1977, il Wimbledon FC era una piccola squadra del sud di Londra che, contro ogni pronostico, riuscì a raggiungere la vetta della piramide e a vincere la FA Cup in poco più di un decennio.

Senza soldi, con scarse risorse e con una miscela di giocatori delle giovanili e di scarti di altri club, furono battezzati “Rag-Arse Rovers”. "Giocavano duro in campo e facevano festa fuori. Erano una vera e propria macchina da guerra.

Dave “Harry” Bassett era il manager che inculcava ai suoi giocatori un feroce spirito combattivo, un'etica di squadra infrangibile, ma era anche un maestro tattico sottovalutato e un pioniere di metodi di allenamento innovativi. I risultati parlano da soli.

Wally Downes è stato il fulcro del centrocampo dei Dons, ma anche il capofila dei vari atti di dissolutezza, vandalismo e stupidità generale che hanno fatto guadagnare al club la sua reputazione. Non ci sono primadonne della Premier League in The Crazy Gang.

Questo è il calcio com'era veramente, e come i tifosi vogliono ricordarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857503251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La banda dei matti - The Crazy Gang
La vera storia della più grande ascesa di sempre dal calcio alla ricchezza, dal calcio di non lega alla vittoria della FA Cup The Crazy Gang è la...
La banda dei matti - The Crazy Gang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)