La banca della memoria

Punteggio:   (4,4 su 5)

La banca della memoria (Jack Orth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Memory Bank di Jack Orth è una deliziosa raccolta di racconti che riflettono sulla giovinezza dell'autore negli anni '30, '40 e '50 a Boston. I lettori trovano il libro pieno di umorismo, ricordi nostalgici ed esperienze assimilabili, che lo rendono una lettura piacevole per coloro che sono cresciuti in quell'epoca o che possono collegarsi ai temi dell'infanzia e dell'amicizia. La narrazione coinvolgente ha affascinato diversi tipi di pubblico, suscitando risate e ricordi sinceri.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ricca di umorismo e di esperienze assimilabili.
Riflessione nostalgica sull'infanzia che risuona con i lettori di tutte le età.
Ricco di dettagli che catturano la vita negli anni '30, '40 e '50.
Capitoli brevi che rendono la lettura facile e piacevole.
Suscita un forte senso di memoria e di connessione, spingendo i lettori a riflettere sulle proprie esperienze giovanili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto meno attraente se non hanno un legame con il periodo o la posizione geografica (Boston) presentati nelle storie. Altri potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità nell'esaminare temi più seri, poiché si concentra principalmente su racconti nostalgici.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memory Bank

Contenuto del libro:

Una raccolta di racconti tratti dalla Banca della Memoria di Jack Orth, nato nel 1931.

A differenza delle istituzioni finanziarie che tutti conosciamo, la Banca della Memoria è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Anche quando si dorme profondamente si può prelevare sotto forma di sogno. Anche quando si dorme profondamente è possibile effettuare un prelievo sotto forma di sogno. Non sono richiesti saldi minimi. Il tasso di interesse non subisce mai flessioni e si mantiene sempre ad un livello elevato. Anzi, più si invecchia, più i depositi diventano preziosi, perché si può contare su di essi per strappare un sorriso al cuore e una lacrima di felicità agli occhi.

È anche una banca in cui si può fare un prelievo, ma è solo una copia carbone. A distanza di anni, l'originale è ancora sul vostro conto per un futuro riferimento! Sicuramente vi riconoscerete in alcuni dei prelievi effettuati in questo libro e magari andrete alla vostra Banca della Memoria per verificare che i vostri ricordi siano ancora lì!

Godetevi il tempo trascorso nella Banca dei ricordi di Jack... e nella vostra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956896213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La banca della memoria - The Memory Bank
Una raccolta di racconti tratti dalla Banca della Memoria di Jack Orth, nato nel 1931.A differenza delle istituzioni finanziarie che tutti...
La banca della memoria - The Memory Bank

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)