La banca del delitto

Punteggio:   (4,6 su 5)

La banca del delitto (David Bowra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller dal ritmo incalzante, ambientato nel mondo della criminalità organizzata e delle frodi finanziarie nella Vancouver degli anni Settanta. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati e la trama coinvolgente che riflette sulle lotte umane e sui dilemmi morali. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza e accessibilità, che rende i temi complessi di facile comprensione. Molti recensori esprimono entusiasmo per un potenziale sequel.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente, rappresentazione realistica del crimine organizzato, ritmo veloce e facile da leggere, forte sviluppo dei personaggi, trama intrigante con colpi di scena, conoscenza dettagliata del crimine finanziario, divertente con riferimenti culturali locali.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che l'inizio richiede un po' di tempo e, sebbene il libro sia complessivamente apprezzato, alcuni lettori hanno ritenuto che i capitoli iniziali fossero lenti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Banking on Murder

Contenuto del libro:

Ambientato a Vancouver e nel nord-ovest della California alla fine degli anni '70, il ventre oscuro della bella città viene svelato.

Davis, la mente finanziaria di una gang dell'East End di Vancouver, vuole andarsene, stufo della vita che ha condotto e della persona che è diventato. Quando una banca richiede il prestito di una delle società che ha usato come copertura per riciclare il denaro della droga, i suoi piani vanno a monte.

Quando scopre che l'amministratore della società, Koehle, ha trasferito tutti i suoi beni a investitori che appartengono alla chiesa di sua moglie, i Mounties indagano e Davis riceve l'ordine dalla banda di uccidere Koehle. Davis si ritrova a dover fare i conti con le sue opzioni. Rinunciare al suo residuo di umanità commettendo un omicidio significherebbe perdere per sempre la possibilità della vita pacifica che spera.

Ma se aiuta Koehle a fuggire, sarà lui il prossimo obiettivo della banda. Deve prendere una decisione e agire in fretta prima che i poliziotti o la banda decidano per lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771804998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La banca del delitto - Banking on Murder
Ambientato a Vancouver e nel nord-ovest della California alla fine degli anni '70, il ventre oscuro della bella città viene svelato...
La banca del delitto - Banking on Murder
La lunga strada del ritorno - Long Way Back
Pigeon mise la mano in tasca e tirò fuori la pistola. Fece scorrere il dito lungo la canna, puntò la pistola contro Davis e sorrise...
La lunga strada del ritorno - Long Way Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)