La banalità del terrorismo suicida: La nuda verità sulla psicologia degli attentati suicidi islamici

Punteggio:   (4,0 su 5)

La banalità del terrorismo suicida: La nuda verità sulla psicologia degli attentati suicidi islamici (Hartevelt Kobrin Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi psicologica del terrorismo suicida, collegandolo alla svalutazione della donna nella cultura islamica e alla violenza domestica. La dott.ssa Kobrin offre intuizioni uniche, supportate dalla sua esperienza, ma l'organizzazione e la profondità dei contenuti ricevono recensioni contrastanti.

Vantaggi:

La dott.ssa Kobrin ha una conoscenza impeccabile, collegamenti perspicaci tra fattori psicologici e terrorismo, offre una nuova prospettiva sul rapporto tra madri e terroristi, rilevante per la comprensione dell'attuale violenza politica, e mette in evidenza il trattamento di donne e bambini nelle società islamiche.

Svantaggi:

I critici sottolineano la scarsa organizzazione e scrittura, l'inclusione di fatti dubbi, l'eccessiva semplificazione delle cause del terrorismo e il ricorso a teorie psicoanalitiche che alcuni ritengono superate. Si teme che non affronti appieno la complessità del terrorismo suicida.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Banality of Suicide Terrorism: The Naked Truth about the Psychology of Islamic Suicide Bombing

Contenuto del libro:

Le organizzazioni terroristiche sono state in grado di commercializzare l'omicidio di massa sotto la bandiera dell'isteria del presunto martirio.

Ma quando si tratta di capire il terrorismo suicida islamico in particolare, c'è molto di più del martirio. In questo libro innovativo, Nancy Kobrin smonta le dinamiche psicologiche del terrorismo suicida per aiutare il lettore ad acquisire una nuova prospettiva su una delle forze più distruttive di cui il mondo sia stato testimone fino ad oggi.

Finora nessuno aveva spiegato perché il rapporto madre-figlio è centrale nella comprensione del terrorismo suicida islamico. The Banality of Suicide Terrorism (La banalità del terrorismo suicida) espone l'ordinarietà di una delle cause più profonde, ma poco comprese, della motivazione dell'attentatore suicida: il profondo terrore dell'abbandono, radicato nella relazione madre-bambino. Secondo Kobrin, questo terrore è così grande nell'aspirante terrorista suicida che deve suicidarsi (e compiere un omicidio di massa) per respingere il terrore della dipendenza e dell'abbandono.

I terroristi suicidi cercano un ritorno al legame con la madre della prima infanzia - noto come fusione materna - attraverso una "fusione di morte" con i loro nemici, che rappresentano inconsciamente l'amata (e odiata) figura materna. La lotta politica del terrorista serve solo come copertura per questo tumulto interiore emotivamente terrificante, che può portare alla distruzione finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597975049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La banalità del terrorismo suicida: La nuda verità sulla psicologia degli attentati suicidi islamici...
Le organizzazioni terroristiche sono state in...
La banalità del terrorismo suicida: La nuda verità sulla psicologia degli attentati suicidi islamici - The Banality of Suicide Terrorism: The Naked Truth about the Psychology of Islamic Suicide Bombing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)