La bambola

Punteggio:   (4,6 su 5)

La bambola (N. Tran-Davies Nhung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La bambola” ne sottolineano la narrazione commovente, le belle illustrazioni e i temi importanti della gentilezza e della compassione, soprattutto nel contesto dell'immigrazione. Molti lettori apprezzano la narrazione emozionante e il suo valore educativo per i bambini. Tuttavia, alcuni criticano l'ampia fascia d'età a cui si rivolge, suggerendo che il contenuto potrebbe non essere adatto a tutte le età.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni
storia commovente e d'impatto sulla gentilezza
efficace nel promuovere la compassione
educa i bambini sui temi dell'immigrazione
adatto a stimolare conversazioni nelle classi e nelle case
evoca curiosità e curiosità nei bambini.

Svantaggi:

La fascia d'età di riferimento potrebbe essere troppo ampia, con la conseguenza che alcuni contenuti sono meno adatti ai lettori più giovani; potrebbe beneficiare di maggiori dettagli su argomenti seri legati all'immigrazione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Doll

Contenuto del libro:

Una bambina e la sua famiglia arrivano in un aeroporto di un nuovo Paese. Sono rifugiati, migranti che hanno attraversato il mondo per trovare sicurezza.

Degli sconosciuti li accolgono e uno di loro regala alla bambina una bambola. Decenni dopo, quella bambina è cresciuta e ha la possibilità di accogliere un gruppo di rifugiati appena arrivati nel suo Paese d'adozione.

Alla più giovane di loro, una bambina, regala una bambola, sapendo che la aiuterà a farla sentire benvenuta. Ispirato a fatti realmente accaduti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772601657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bambola - The Doll
Una bambina e la sua famiglia arrivano in un aeroporto di un nuovo Paese. Sono rifugiati, migranti che hanno attraversato il mondo per trovare sicurezza...
La bambola - The Doll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)