La bambina perduta di Belzec

Punteggio:   (3,8 su 5)

La bambina perduta di Belzec (Ravit Raufman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato lo stile di scrittura dell'autore e la profondità dei temi, mentre altri hanno criticato la struttura narrativa e il ritmo. Il libro intreccia le esperienze dei sopravvissuti all'Olocausto con quelle dei loro discendenti, esplorando relazioni complesse e temi psicologici.

Vantaggi:

L'autrice, Ravit Raufman, è stata lodata per la sua scrittura fenomenale e l'uso squisito della metafora. Molti lettori hanno trovato profonda e stimolante la sua esplorazione del dolore umano e la giustapposizione del trauma storico con la vita moderna. Anche la doppia prospettiva e la profondità emotiva delle relazioni tra i personaggi sono state ben accolte, creando un'esperienza di lettura coinvolgente e d'impatto.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa, con frequenti salti tra linee temporali e prospettive che hanno reso la storia difficile da seguire. Alcune recensioni hanno sottolineato che la narrazione disarticolata ha sminuito l'esperienza complessiva e alcuni lettori hanno espresso disappunto per il fatto che il focus narrativo non fosse quello che ci si aspettava dal titolo. Altri hanno avuto problemi di relazionalità dei personaggi e di ritmo, che hanno reso noiose alcune parti del libro.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Girl from Belzec

Contenuto del libro:

Quando la piccola Ruthie e sua madre vengono portate nel campo di sterminio di Belzec, nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, la madre di Ruthie sa che la vita di sua figlia è in grave pericolo.

Disperata, farà di tutto per salvarla dal terribile destino che l'attende, anche a costo della sua stessa vita. Ma dovrà agire in fretta se vuole dare a sua figlia una possibilità di sopravvivenza.

Anni dopo, la figlia di Ruthie, Noga, si addentra nei misteri del passato della madre, cercando di sanare il loro rapporto frammentato. Lentamente, gli eventi del passato vengono alla luce, rivelando la straordinaria storia di una bambina in grave pericolo e di una madre che non si sarebbe fermata davanti a nulla per salvarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789655752670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bambina perduta di Belzec - The Lost Girl from Belzec
Quando la piccola Ruthie e sua madre vengono portate nel campo di sterminio di Belzec, nel...
La bambina perduta di Belzec - The Lost Girl from Belzec

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)