La bambina delle rose

Punteggio:   (5,0 su 5)

La bambina delle rose (Lynne Turnbow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto della vita di una donna, splendidamente scritto e ricco di ispirazioni, che descrive il suo viaggio attraverso le avversità, tra cui la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale. Evidenzia i temi della perseveranza, della speranza e della forza dello spirito umano di fronte alle avversità. I lettori lo trovano emotivamente avvincente e d'impatto, spesso ispirando riflessioni personali e discussioni sulle esperienze generazionali.

Vantaggi:

Scritto in modo vivace
emotivamente avvincente
storia ispiratrice di perseveranza e speranza
personaggi ben delineati
incoraggia la riflessione personale
coinvolgente dall'inizio alla fine
altamente raccomandato per vari tipi di pubblico
lascia un impatto duraturo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo breve
una lettura emotiva che richiede l'uso di fazzoletti
alcuni potrebbero desiderare maggiore profondità o contenuti aggiuntivi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Rose Girl

Contenuto del libro:

Le storie acquisite dalle ricerche sulla genealogia familiare hanno assunto un significato profondo negli ultimi tre decenni. Questa è la storia di una bambina, che è diventata una donna e una nonna con saggezza e capelli grigi.

È una storia di sopravvivenza e di determinazione. È la storia di una donna e della sua famiglia, e di tanti tipi di amore. Nel 1921, una bambina nacque in circostanze semplici e umili.

Blanche Rose era una donna che ha vissuto davvero.

Sua madre perse davvero la vita durante il parto, decenni prima che i termini terapia intensiva neonatale, trasporto aereo e farmaci salvavita per via endovenosa facessero parte del nostro vocabolario. La sua sorellina prematura, Melba, fu davvero tenuta al caldo preparandole un lettino in una scatola di scarpe e tenendola il più vicino possibile alla stufa a legna.

Gli eventi storici che hanno circondato le loro vite e le hanno influenzate, in modi molto specifici, sono troppo numerosi per poterli raccontare tutti in questa storia. Little Rose Girl vi trasporterà in un'epoca molto diversa dell'America e condividerete il viaggio di una donna attraverso la depressione, la seconda guerra mondiale, il boom economico degli anni Cinquanta e Sessanta, una nazione divisa durante la guerra del Vietnam e, infine, la fine della sua vita e la magnifica pace e gioia che l'attendevano alla fine del suo viaggio terreno. Ogni famiglia ha una storia e, nel tentativo di comprendere un periodo storico e una famiglia che lo ha vissuto, potreste ritrovarvi a pensare alle persone che fanno parte del vostro DNA.

Con il passare delle generazioni, le storie e i ricordi iniziano a sbiadire, il che sottolinea l'importanza di documentarli. Raccontando le storie ai vostri figli e nipoti, potrete assimilare la grande forza che si trova da qualche parte nella vostra linea di antenati nella visione di voi stessi. Brossura, 2011, illustrato, 70 pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596412507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bambina delle rose - Little Rose Girl
Le storie acquisite dalle ricerche sulla genealogia familiare hanno assunto un significato profondo negli ultimi tre decenni. Questa...
La bambina delle rose - Little Rose Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)