La bambina cattiva

Punteggio:   (3,8 su 5)

La bambina cattiva (Frances Vick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Claire, un'ingenua insegnante di scuola che si lega a una studentessa manipolatrice e sociopatica di nome Lorna. La trama ruota attorno alle dinamiche psicologiche della loro relazione, con l'ossessione di Claire e l'inganno di Lorna che giocano un ruolo importante. La storia lascia i lettori a interrogarsi sulla natura del male e della riabilitazione, culminando in un finale soddisfacente ma inquietante che suggerisce il potenziale per un sequel.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, descritto come avvincente e difficile da mettere giù. I lettori hanno apprezzato la complessità dei personaggi e l'esplorazione psicologica della manipolazione e delle relazioni. Molte recensioni hanno sottolineato gli intriganti colpi di scena e l'esplorazione di temi oscuri, rendendolo una lettura avvincente per gli appassionati di thriller. Sono state lodate anche l'abilità dell'autrice nello sviluppo dei personaggi e la natura suspense della narrazione.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno riscontrato errori di editing, di ortografia e di grammatica, che hanno penalizzato l'esperienza complessiva. Alcuni hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà, e hanno espresso fastidio per il personaggio principale, Claire, che sembrava troppo ingenuo e passivo. Anche la prevedibilità nella progressione della trama è stata menzionata come un inconveniente, così come la mancanza di una conclusione per quanto riguarda alcuni archi di personaggi.

(basato su 831 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Little Girl

Contenuto del libro:

“Non sono al sicuro, dovete aiutarmi...”.

La piccola Lorna Bell proviene da una famiglia malfamata di un quartiere degradato. Tutti pensano che sia un brutto ceffo. Gli scolari la chiamano “ladra”. Ma i capelli di Lorna sono arruffati, le scarpe le pizzicano i piedi e la maestra Claire Penny non può farne a meno: alcuni bambini hanno bisogno di un po' più di sostegno, di un po' più di amore, rispetto agli altri.

Mentre il legame tra insegnante e allieva si rafforza, Claire vede i lividi di Lorna e scava per scoprire l'inquietante storia che si cela dietro di essi. Con il cuore spezzato, Claire sa di dover agire. Deve mettere Lorna al sicuro.

Proprio quando Claire pensa di aver protetto Lorna, un incontro casuale porta un'enigmatica sconosciuta Marianne Cairns nelle loro vite. Marianne sembra generosa e gentile, ma c'è qualcosa nella sua storia che non quadra. Perché si sente così a casa e perché Lorna è improvvisamente così inquieta?

Claire ha rischiato tutto per salvare Lorna. Ma cosa può salvare Claire dalla sconvolgente verità?

Una lettura assolutamente imperdibile e oscuramente avvincente che terrà incollati i fan di La ragazza del treno, The Sister e Gone Girl.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786811219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bambina cattiva - Bad Little Girl
“Non sono al sicuro, dovete aiutarmi...” .La piccola Lorna Bell proviene da una famiglia malfamata di un quartiere degradato. Tutti pensano...
La bambina cattiva - Bad Little Girl
Bugiardi: Un avvincente thriller psicologico con un colpo di scena sconvolgente - Liars: A gripping...
Ti ama, farebbe qualsiasi cosa per te, ma non...
Bugiardi: Un avvincente thriller psicologico con un colpo di scena sconvolgente - Liars: A gripping psychological thriller with a shocking twist
Due bambine: Un thriller psicologico assolutamente avvincente con un colpo di scena - Two Little...
Una ragazza innocente viene rapita. L'assassino...
Due bambine: Un thriller psicologico assolutamente avvincente con un colpo di scena - Two Little Girls: A totally gripping psychological thriller with a twist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)