La ballerina a Beirut

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ballerina a Beirut (Edward Muller Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ben studiato che accompagna i lettori in un viaggio coinvolgente attraverso il XX secolo, concentrandosi sulla vita della protagonista, Daniela, e sulle sue esperienze in vari Paesi. I lettori apprezzano la narrazione avvincente, la ricchezza di dettagli e la miscela di amore, avventura e storia.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
storia avvincente
personaggi coinvolgenti
esperienze di viaggio coinvolgenti
ricco contesto storico
i lettori hanno trovato difficile metterlo giù dopo averlo letto.

Svantaggi:

I capitoli iniziali sono lenti e potrebbero richiedere del tempo prima che i lettori si appassionino.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dancer in Beirut

Contenuto del libro:

Daniela Meir scopre un segreto nel suo “luogo di sogno” solitario sul Monte Carmelo, che domina il porto di Haifa, nella Palestina britannica del 1930. Giura di non rivelare mai una voce silenziosa che le dà consigli o avverte di un pericolo imminente. Più matura della sua natura giovanile ed energica, sogna di imbarcarsi su una nave da carico per scoprire un mondo che va ben oltre la piccola Palestina. E dove la portano?

Abbracciata da un affascinante scapolo ceco, salpa e si ritrova a scontrarsi con la brutalità dell'annessione delle terre ceche da parte della Germania nazista. Una fuga su una nave cargo verso l'Africa la mette di fronte alle creature selvagge del Kenya. Ben presto, viene avvolta dalla realtà postbellica di un'antica Persia che lotta per la modernizzazione. Desiderosa di tornare nella sua nuova patria ceca, il suo mondo viene stravolto da un colpo di stato comunista sostenuto dai sovietici in Cecoslovacchia. Lei e la sua giovane famiglia sono ora bloccati in Persia come rifugiati apolidi.

La sua nave della vita salpa e la sua danza con il destino è appena iniziata...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925707397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ballerina a Beirut - The Dancer in Beirut
Daniela Meir scopre un segreto nel suo “luogo di sogno” solitario sul Monte Carmelo, che domina il porto di Haifa, nella...
La ballerina a Beirut - The Dancer in Beirut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)