La ballata di Rocky Ruiz

Punteggio:   (4,4 su 5)

La ballata di Rocky Ruiz (Manuel Ramos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Ballad of Rocky Ruiz” lo definiscono un avvincente giallo chicano incentrato sul protagonista Luis Montez, che deve affrontare sfide personali e sociali mentre indaga sulla morte di amici legati al movimento chicano. La narrazione combina elementi di attivismo del passato con un mistero contemporaneo, anche se alcuni aspetti della trama e dei personaggi ricevono giudizi contrastanti per quanto riguarda la loro credibilità e il loro sviluppo.

Vantaggi:

Il mistero ha un finale bello e sorprendente, con una voce convincente da parte del protagonista. Il romanzo è teso, avvincente e tiene il lettore in attesa fino alle ultime pagine. Offre uno sguardo interessante sulla comunità chicana e integra i temi dell'attivismo del passato.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama e dello sviluppo dei personaggi sono considerati inverosimili, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Teresa. Alcune scene periferiche sono più piacevoli della storia principale e c'è il desiderio di approfondire alcuni personaggi e le loro storie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ballad of Rocky Ruiz

Contenuto del libro:

Luis Montez sta sorseggiando un drink e si lecca le ferite nella Dark Knight Lounge dopo un caso molto scottante. La giuria ha impiegato meno di un'ora per decidere che i suoi sforzi per difendere un cliente erano inutili.

È sull'orlo di una crisi di mezza età ed è pronto ad abbandonare l'attività di avvocato. Ma la notte si rischiara quando un vecchio amico del movimento per i diritti civili degli studenti chicani si presenta con una bella donna al braccio. Teresa Fuentes, un nuovo avvocato che sta per entrare in un prestigioso studio di Denver, è molto più giovane, ma questo non impedisce a Luis di dare sfogo alla sua immaginazione.

Mentre l'avvocato stanco sogna la donna misteriosa e si occupa del suo studio legale in crisi e di un'indagine etica, è scioccato nell'apprendere che un altro amico dei tempi dell'attivismo sta ricevendo minacce sulla “vecchia faccenda”, l'omicidio del loro amico Rocky Ruiz avvenuto vent'anni prima da parte di uomini in tunica bianca. E quando i compagni vengono picchiati, uccisi o si nascondono, Luis non può ignorare che la storia potrebbe ripetersi.

I folli razzisti sono tornati per finire ciò che hanno iniziato tanto tempo fa? È solo una sfortuna che l'arrivo di Teresa in città coincida con la violenza? O c'è un legame più profondo? Pubblicato originariamente nel 1993 da St. Martin's Press e ripubblicato dalla Northwestern University Press nel 2004, questo avvincente primo capitolo della serie Luis Montez Mystery introduce i lettori all'avvocato e attivista di Denver che apparirà in quattro romanzi successivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558859852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ballata di Rocky Ruiz - The Ballad of Rocky Ruiz
Luis Montez sta sorseggiando un drink e si lecca le ferite nella Dark Knight Lounge dopo un caso molto scottante. La...
La ballata di Rocky Ruiz - The Ballad of Rocky Ruiz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)