La ballata di Ginger Goodwin e Kitimat: Due spettacoli per lavoratori

La ballata di Ginger Goodwin e Kitimat: Due spettacoli per lavoratori (Elaine vila)

Titolo originale:

The Ballad of Ginger Goodwin & Kitimat: Two Plays for Workers

Contenuto del libro:

Tre opere epiche e di ampio respiro, tutte basate su fatti realmente accaduti.

In The Ballad of Ginger Goodwin, scoprite come il Canada ha ottenuto la giornata di otto ore; in Lieutenant Nun, leggete la storia autobiografica di uno dei primi scrittori trans della storia, una suora diventata conquistatrice; e infine in Kitimat, visitate la città in più rapido declino del Canada, ai cui abitanti viene improvvisamente offerto un accordo da Big Oil. Le opere sono state premiate con numerosi riconoscimenti, tra cui il Mellon Foundation Environment Arts Commission e i premi Best New Play, Audience Favourite, Best Production del Victoria Fringe e del Victoria Critics Circle. Sono stati rappresentati da Los Angeles, California, a Lisbona, Portogallo.

La ballata di Ginger Goodwin.

Con un cast che interpreta tutti, da un socialista radicale a una lavandaia italiana a uno scienziato-industriale, La ballata di Ginger Goodwin racconta i sogni degli immigrati, dei lavoratori delle miniere di carbone e delle fonderie in Canada e nel nord-ovest del Pacifico, e la battaglia per i diritti dei lavoratori. Con musiche dell'epoca, tra cui una nuova ballata del compositore/attivista Earle Peach, la pièce ricrea gli eventi che circondano la misteriosa morte di Albert "Ginger" Goodwin, il quale, attraverso uno sciopero in una fonderia di zinco canadese a Trail, BC, fermò la macchina da guerra britannica della prima guerra mondiale.

Il tenente Nun.

È il XVII secolo, le armate spagnole si stanno massacrando attraverso il Nuovo Mondo e un famoso conquistador, Antonio de Erauso, è famoso per la sua ferocia - fino a quando, sotto processo per l'omicidio del proprio fratello e in procinto di essere giustiziato, Antonio chiede clemenza rivelando di essere in realtà... una suora evasa. Imprigionato e incatenato, perseguitato dai fantasmi degli uccisi, il tenente monaca confessa la storia che è stata tenuta segreta per tanto tempo... "Non c'è un nome per quello che sono. Bisognerebbe creare una nuova parola".

Kitimat.

Kitimat, British Columbia: una cittadina industriale immersa in una natura selvaggia e gloriosa si ritrova al centro di una controversia internazionale quando viene chiesto alla città di votare no o sì al progetto di un oleodotto. All'avvicinarsi del giorno delle elezioni, gli abitanti di Kitimat si trovano a dover decidere tra la prosperità economica e la protezione del mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772014471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fado: La musica più triste del mondo - Fado: The Saddest Music in the World
Fado è la storia di una giovane cantante, Luisa, che arriva a casa nel suo...
Fado: La musica più triste del mondo - Fado: The Saddest Music in the World
La ballata di Ginger Goodwin e Kitimat: Due spettacoli per lavoratori - The Ballad of Ginger Goodwin...
Tre opere epiche e di ampio respiro, tutte basate...
La ballata di Ginger Goodwin e Kitimat: Due spettacoli per lavoratori - The Ballad of Ginger Goodwin & Kitimat: Two Plays for Workers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)