La ballata di Buster Scruggs

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ballata di Buster Scruggs (Joel Coen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la sceneggiatura di “La ballata di Buster Scruggs” ed è generalmente apprezzato dai fan dei fratelli Coen e del film. Molti lettori apprezzano la raccolta di racconti e gli elementi visivi inclusi nella sceneggiatura, ma c'è una certa delusione tra coloro che si aspettavano una raccolta dei racconti a cui si fa riferimento nel film piuttosto che la sceneggiatura stessa.

Vantaggi:

I fan dei fratelli Coen e del film trovano la sceneggiatura piacevole e una valida aggiunta. Il libro include elementi visivi come tavole a colori e immagini del film, e ha spinto alcuni lettori a rivedere il film. Lo stile di scrittura è apprezzato e ricorda la letteratura inglese più antica.

Svantaggi:

Molti lettori sono delusi dal fatto che il libro non rappresenti la vera e propria raccolta di storie rappresentata nel film, ma piuttosto la sceneggiatura. Questo ha provocato frustrazione, soprattutto tra coloro che lo hanno acquistato come regalo, aspettandosi i racconti invece dei dialoghi del film. La mancanza di contenuti aggiuntivi e il formato della sceneggiatura potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ballad of Buster Scruggs

Contenuto del libro:

La ballata di Buster Scruggs è un film antologico western americano scritto, diretto e prodotto dai fratelli Coen. È interpretato da Tim Blake Nelson, Liam Neeson, James Franco, Zoe Kazan, Tyne Daly e Tom Waits.

È stato presentato in anteprima alla 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 31 agosto 2018, dove ha vinto il Premio Osella d'oro per la migliore sceneggiatura, e la sua uscita è prevista per il 16 novembre su Netflix dopo una corsa nelle sale. Sei capitoli che presentano ciascuno una storia diversa dalla frontiera selvaggia. La Ballata di Buster Scruggs racconta la storia di un cantore dalla voce tagliente.

In Near Algodones, un aspirante rapinatore di banche ottiene ciò che gli spetta e non solo. Meal Ticket è un racconto gotico su due stanchi artisti itineranti.

All Gold Canyon è la storia di un cercatore d'oro, mentre una donna trova un'inaspettata promessa d'amore, insieme a una dose della crudele ironia della vita, su una carovana attraverso le praterie in The Gal Who Got Rattled. Infine, risate spettrali infestano The Mortal Remains, quando una signora fa piovere il giudizio su un gruppo eterogeneo di sconosciuti che intraprendono un ultimo viaggio in carrozza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571353323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ballata di Buster Scruggs - The Ballad of Buster Scruggs
La ballata di Buster Scruggs è un film antologico western americano scritto, diretto e prodotto dai...
La ballata di Buster Scruggs - The Ballad of Buster Scruggs
Il grande Lebowski - The Big Lebowski
Il Grande Lebowski inizia con un caso di scambio di identità che si aggrava quando Jeffrey Lebowski - alias Il Dude - tenta di...
Il grande Lebowski - The Big Lebowski

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)