La balbuzie incontra lo sterotipo, lo stigma e la discriminazione: Una panoramica della ricerca sugli atteggiamenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

La balbuzie incontra lo sterotipo, lo stigma e la discriminazione: Una panoramica della ricerca sugli atteggiamenti (St Louis Kenneth O.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Stuttering Meets Sterotype, Stigma, and Discrimination: An Overview of Attitude Research

Contenuto del libro:

Più di un secolo di ricerca ha cercato di identificare le cause della balbuzie, di descriverne la natura e di migliorarne il trattamento clinico. Gli studi direttamente incentrati sull'atteggiamento del pubblico e dei professionisti nei confronti della balbuzie sono invece iniziati negli anni Settanta.

Il lavoro recente ha portato questa ricerca a nuovi livelli, tra cui lo sviluppo di misure standard dell'atteggiamento, affrontando i fenomeni ampiamente riportati di prese in giro, bullismo e discriminazione nei confronti delle persone balbuzienti e cercando di cambiare l'opinione pubblica nei confronti della balbuzie a livelli più accettati e sensibili. Stuttering Meets Stereotype, Stigma, and An Overview of Attitude Research è l'unica opera di riferimento finora dedicata interamente al tema degli atteggiamenti dei balbuzienti. Presenta capitoli di revisione completi di St.

Louis, Boyle e Blood, Gabel, Langevin e Abdalla; una bibliografia commentata di Hughes e studi sperimentali di altri ricercatori esperti e nuovi. Il libro conduce il lettore attraverso un labirinto di sforzi di ricerca, emergendo con una chiara comprensione delle importanti questioni coinvolte e idee su dove andare avanti.

È importante notare che la base di evidenza per la ricerca sull'atteggiamento della balbuzie si estende oltre la ricerca su questo disturbo della fluenza, ad aree come la malattia mentale, l'obesità e la razza. Pertanto, sebbene sia di interesse soprattutto per coloro che lavorano, interagiscono o hanno a che fare con la balbuzie, il libro ha un potenziale per aumentare la comprensione, migliorare gli atteggiamenti negativi e informare la ricerca su una serie di altre condizioni stigmatizzate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940425399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:421

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In compagnia di amici: Sostegno di gruppo per le persone che balbettano - In the Company of Friends:...
Schemi per la creazione di comunità di supporto...
In compagnia di amici: Sostegno di gruppo per le persone che balbettano - In the Company of Friends: Group Support for People Who Stutter
Vivere con la balbuzie: Storie, nozioni di base, risorse e speranza - Living with Stuttering:...
Vivere con la balbuzie è rivolto a chiunque abbia...
Vivere con la balbuzie: Storie, nozioni di base, risorse e speranza - Living with Stuttering: Stories, Basics, Resources, and Hope
La balbuzie incontra lo sterotipo, lo stigma e la discriminazione: Una panoramica della ricerca...
Più di un secolo di ricerca ha cercato di...
La balbuzie incontra lo sterotipo, lo stigma e la discriminazione: Una panoramica della ricerca sugli atteggiamenti - Stuttering Meets Sterotype, Stigma, and Discrimination: An Overview of Attitude Research
La balbuzie incontra lo sterotipo, lo stigma e la discriminazione: Una panoramica della ricerca...
Più di un secolo di ricerca ha cercato di...
La balbuzie incontra lo sterotipo, lo stigma e la discriminazione: Una panoramica della ricerca sugli atteggiamenti - Stuttering Meets Sterotype, Stigma, and Discrimination: An Overview of Attitude Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)