La baia perduta

Punteggio:   (3,9 su 5)

La baia perduta (Edward Spain George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente narrazione storica che intreccia l'eredità personale con un ricco stile narrativo, incentrato sugli antenati dell'autore e sulle sue esperienze a Lost Cove. Suscita forti emozioni nei lettori e li mette in contatto con il passato attraverso descrizioni vivide e coinvolgenti voci di diario.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, descrizioni ricche, legame personale con la storia, narrazione ben ritmata e formato leggibile senza eccessivi dettagli. Molti lettori hanno apprezzato la voce dell'autore e l'esperienza coinvolgente del libro.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici, anche se il mix di fatti storici e finzione potrebbe lasciare alcuni lettori incerti su ciò che è reale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Cove

Contenuto del libro:

Quattro settimane dopo la morte di mia madre, nel 1992, scoprii una cassa marina carbonizzata nella sua soffitta.

Al suo interno c'era un diario di bordo color tortora che conteneva il diario di Jeremiah Vann. “Lost Cove” è la storia di cinque generazioni di due famiglie: i Vann e i Pearson.

Dai tempi dei Cherokee, attraverso la schiavitù e la Guerra Civile, fino agli anni Cinquanta, hanno vissuto e sono morti in una valle del Tennessee - Lost Cove - completamente circondata da montagne. Quello che segue è un estratto del diario di Jeremiah dell'aprile 1942 - “Anche se ero un ragazzo quando tutto è successo, e anche se amavo mia madre profondamente, c'è stato un lungo periodo della mia vita in cui ho creduto che quello che aveva fatto con il capitano Taggert fosse sbagliato, ma, crescendo e commettendo i miei stessi peccati, cominciai a pensare: chi sono io per giudicare mia madre, che mi aveva amato e curato senza l'aiuto di nessuno, e chi sono io per giudicare chiunque, persino i Taggert, perché ho fatto cose terribili nella mia vita: Sono stato un ubriacone e un lascivo, ho maledetto Dio e ho ucciso tre persone - quindi chi sono io per giudicare qualcuno? “ Dall'autobiografia inedita di Jeremiah Vann, raccontata in “Lost Cove”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628800104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La baia perduta - Lost Cove
Quattro settimane dopo la morte di mia madre, nel 1992, scoprii una cassa marina carbonizzata nella sua soffitta. Al suo interno c'era un diario...
La baia perduta - Lost Cove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)