La baia di Tokyo: Un romanzo del Giappone

Punteggio:   (3,8 su 5)

La baia di Tokyo: Un romanzo del Giappone (Anthony Grey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tokyo Bay” è un mix di narrativa storica incentrata sull'apertura del Giappone, con personaggi che si intrecciano con gli eventi reali. I recensori hanno notato sia aspetti positivi riguardanti gli approfondimenti storici e la narrazione ben strutturata, sia critiche riguardanti lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato gli affascinanti dettagli storici e gli aspetti informativi della narrazione, evidenziando l'abilità di Anthony Grey nella scrittura e la sua capacità di incorporare un messaggio di unità universale tra gli uomini. La storia avvincente e i personaggi coinvolgenti, in particolare il Commodoro Perry, sono stati spesso menzionati positivamente.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi nello sviluppo dei personaggi, descrivendone alcuni come monodimensionali o fastidiosi. Il ritmo è stato descritto come lento, con un'eccessiva attenzione ai dettagli e all'ambientazione a scapito dell'azione. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia mancasse di profondità e che desiderassero una maggiore risoluzione degli archi narrativi dei personaggi.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tokyo Bay: A Novel of Japan

Contenuto del libro:

Un romanzo emozionante sui primi viaggi dell'Occidente in Giappone, scritto da "un maestro della narrazione" e dall'acclamato autore di Saigon e Pechino (The Kansas City Star).

Nel luglio del 1853, una flotta di navi che emette fumo nero passa davanti alle isole tributarie del Giappone, scatenando il panico tra un popolo che è stato isolato dal resto del mondo per oltre duecento anni. È arrivato il commodoro Matthew Perry, inviato dal presidente degli Stati Uniti per aprire il Giappone alle navi e al commercio americano - anche con la forza, se necessario.

Il tenente di marina Robert Eden, un idealista del New England, riconosce immediatamente che le intenzioni coloniali dei suoi connazionali scateneranno un violento conflitto con i samurai feudali e armati di spada. Ispirato a perseguire la pace, abbandona la nave e si ritrova immerso in un mondo di spaventosi e nobili guerrieri, geishe esotiche ad arte e una popolazione sconvolta che vede gli americani come mostri.

Eden cerca di colmare il divario tra due culture orgogliose e inflessibili in nome della moralità, ma potrebbe non sopravvivere per vedere l'armonia duratura che spera di creare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504049238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La baia di Tokyo: Un romanzo del Giappone - Tokyo Bay: A Novel of Japan
Un romanzo emozionante sui primi viaggi dell'Occidente in Giappone, scritto da "un...
La baia di Tokyo: Un romanzo del Giappone - Tokyo Bay: A Novel of Japan
Pechino: Un romanzo epico sulla Cina del XX secolo - Peking: An Epic Novel of Twentieth-Century...
Questo romanzo epico di un missionario dagli...
Pechino: Un romanzo epico sulla Cina del XX secolo - Peking: An Epic Novel of Twentieth-Century China

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)