La baia di Peconic: Quattro secoli di storia sulle forcelle settentrionali e meridionali di Long Island

Punteggio:   (4,5 su 5)

La baia di Peconic: Quattro secoli di storia sulle forcelle settentrionali e meridionali di Long Island (E. Weigold Marilyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della storia di Long Island con una miscela di resoconti storici dettagliati e narrazioni coinvolgenti. Fornisce preziose informazioni sulle biblioteche e sui musei locali, accrescendo il suo valore informativo. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati, anche se alcuni li trovano troppo accademici.

Vantaggi:

Coinvolgente miscela di storia e narrativa, preziose risorse su biblioteche e musei locali, affascinanti storie di fondo, interessante per gli appassionati di storia, informativo e divertente da leggere.

Svantaggi:

Alcune parti possono risultare troppo accademiche per i lettori occasionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peconic Bay: Four Centuries of History on Long Island's North and South Forks

Contenuto del libro:

Confinante a sud con l'Oceano Atlantico e a nord con il Long Island Sound, la regione della baia di Peconic, che comprende le forchette nord e sud, è stata riconosciuta solo di recente per la sua importanza ambientale ed economica.

La storia del corso d'acqua e delle terre adiacenti è fatta di agricoltori e pescatori, velieri e sottomarini, ricchi residenti d'élite e vigneti pluripremiati. Peconic Bay esamina gli ultimi 400 anni di storia della regione, ripercorrendo la crescita dell'industria della pesca, l'ascesa del turismo e l'impatto della presenza militare dopo l'11 settembre.

Weigold presenta ai lettori i personaggi della colorata storia di Peconic Bay - da Albert Einstein e il capitano Kidd, a Clara Barton e Kofi Annan - così come i residenti che hanno lottato, e continuano a lottare, per il benessere della loro comunità e per il loro legame con l'estuario del pianeta. Weigold fa rivivere il ricco senso del luogo della regione e illumina il suo ruolo unico nella storia della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815610458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La baia di Peconic: Quattro secoli di storia sulle forcelle nord e sud di Long Island - Peconic Bay:...
Confinante a sud con l'Oceano Atlantico e a nord...
La baia di Peconic: Quattro secoli di storia sulle forcelle nord e sud di Long Island - Peconic Bay: Four Centuries of History on Long Island's North and South Forks
La baia di Peconic: Quattro secoli di storia sulle forcelle settentrionali e meridionali di Long...
Confinante a sud con l'Oceano Atlantico e a nord...
La baia di Peconic: Quattro secoli di storia sulle forcelle settentrionali e meridionali di Long Island - Peconic Bay: Four Centuries of History on Long Island's North and South Forks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)