La baia delle tenebre

Punteggio:   (4,3 su 5)

La baia delle tenebre (K. Andrews S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La baia delle tenebre” racconta la storia di Vivien Kelly, che dopo l'omicidio del suo fidanzato si trasforma da donna in lutto in una potente purificatrice del paranormale. Avventurandosi in Irlanda per l'addestramento, impara a sfruttare la magia e le abilità di combattimento per affrontare il dio demone celtico Dagda, che minaccia di scatenare l'oscurità nel mondo. Lungo il cammino, forma la Kelly Society e sviluppa una relazione sentimentale con Neal Harrington, aggiungendo profondità emotiva alla sua ricerca contro le forze oscure.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua accattivante miscela di mitologia celtica, elementi paranormali e romanticismo. La scrittura è descritta come vivida e coinvolgente, con ricche descrizioni delle ambientazioni in Irlanda e California, che creano un forte senso del luogo. Molti recensori hanno trovato i personaggi ben sviluppati e comprensibili, in particolare l'eroina Vivien. La trama è avvincente, ricca di azione, suspense e colpi di scena inaspettati che tengono incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno evidenziato problemi con il flusso dei dialoghi, occasionali salti temporali che sembrano bruschi e alcuni passaggi confusi tra i personaggi che hanno reso difficile seguire la storia. Inoltre, sono stati espressi commenti sul ritmo che a volte rallenta e sul desiderio di una maggiore naturalezza nei dialoghi. Un paio di lettori non sono entrati in sintonia con i temi del libro o non hanno voluto leggerlo, indicando una mancata corrispondenza con le preferenze personali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bay of Darkness

Contenuto del libro:

Dopo aver assistito all'omicidio del suo fidanzato e aver rischiato di morire, la missione di Vivien Kelly è distruggere Dagda, un dio celtico diventato demone. Mentre una nube oscura soprannaturale incombe sul Sahara, Vivien Kelly si ritrova attratta dalla città di Half Moon Bay, nella California settentrionale, e da una nuova vita come purificatrice del paranormale.

Lì Vivien trova le creature di Dagda che tormentano la gente del posto. Nasce la sua squadra di purificazione paranormale, la Kelly Society, e la corsa è iniziata quando le persone intorno a lei cominciano a morire. Mentre scaccia una banshee, Vivien incontra Neal Harrington, un'anima gemella che le promette la vera felicità.

Ma quando il vapore nero di Dagda crea un Nuovo Mondo di tenebre, il suo tempo è scaduto. Può Vivien abbandonare tutti i suoi cari e soccombere alla forza barbarica della sua vita passata per sconfiggere il demone? Le sue azioni determineranno non solo il suo futuro, ma anche il futuro del mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509227792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Natale della Kelly Society - A Kelly Society Christmas
Dopo aver ucciso un demone e salvato il mondo moderno, Vivien Kelly, addetta alla pulizia del paranormale, ha...
Il Natale della Kelly Society - A Kelly Society Christmas
La baia delle tenebre - Bay of Darkness
Dopo aver assistito all'omicidio del suo fidanzato e aver rischiato di morire, la missione di Vivien Kelly è distruggere Dagda, un dio...
La baia delle tenebre - Bay of Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)