La baia dei maiali

Punteggio:   (4,2 su 5)

La baia dei maiali (Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come non inscenare un colpo di stato in una piccola isola dei Caraibi” esplora il bizzarro e umoristico piano di un gruppo di disadattati ed estremisti per rovesciare il governo di Dominica. La narrazione combina elementi di vero crimine, storia e commedia dark, concentrandosi sull'incompetenza dei complottisti sullo sfondo delle tensioni politiche dei Caraibi e dell'invasione statunitense di Grenada. L'autore, Stewart Bell, fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato dei personaggi e degli eventi che circondano il tentativo di colpo di stato, che aggiunge profondità alla comprensione del lettore.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e dettagliata che fa luce su un evento storico poco conosciuto.
Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, che rende la lettura piacevole.
Fornisce una visione della storia politica dei Caraibi e delle relazioni internazionali.
I personaggi sono rappresentati in modo vivido, facendo sentire la storia viva e tangibile.
Il libro ha un potenziale di adattamento cinematografico grazie al suo contenuto drammatico e bizzarro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le informazioni fossero sovrabbondanti, con troppi personaggi da tenere sotto controllo.
Alcune critiche hanno sottolineato che l'organizzazione del libro avrebbe potuto essere migliorata per una maggiore chiarezza.
Sebbene il libro sia stato concepito come una storia vera, alcuni lettori hanno notato che non sempre è stato emozionante come pubblicizzato.
Alcuni dettagli e trame secondarie possono essere stati considerati eccessivi da alcuni lettori.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bayou of Pigs

Contenuto del libro:

Nel 1981, una piccola ma armata forza di disadattati provenienti dal Canada e dagli Stati Uniti partì per una missione assurda: invadere un paese caraibico impoverito, rovesciare il suo governo con un colpo di stato, installare un primo ministro fantoccio e trasformare l'isola in un paradiso per i criminali.

Il loro capo era un soldato di ventura texano di nome Mike Perdue. Il suo luogotenente era un nazista canadese di nome Wolfgang Droege.

La loro destinazione: Dominica. Per due anni reclutarono combattenti, corteggiarono investitori, accumularono armi e strinsero legami con la mafia, i rivoluzionari di sinistra e i militanti rastafariani. Chiamarono la loro invasione "Operazione Cane Rosso" e stavano per fare milioni.

Tutto ciò che li ostacolava erano due agenti federali di New Orleans impegnati nel caso più importante della loro vita. Ambientato nei Caraibi, in Canada e nel Sud americano alla fine della Guerra Fredda, e basato su centinaia di pagine di documenti governativi americani declassificati, nonché su interviste esclusive con le persone coinvolte, Bayou of Pigs racconta la vera storia di uomini canadesi e americani che cercarono di rubare un paradiso tropicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443427647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Basi dell'applicazione musicale Sibelius: Consigli degli esperti, resi facili - Sibelius Music App...
Sibelius è un'applicazione incredibile, ricca di...
Basi dell'applicazione musicale Sibelius: Consigli degli esperti, resi facili - Sibelius Music App Basics: Expert Advice, Made Easy
La baia dei maiali - Bayou of Pigs
Nel 1981, una piccola ma armata forza di disadattati provenienti dal Canada e dagli Stati Uniti partì per una missione assurda: invadere un paese...
La baia dei maiali - Bayou of Pigs
La più spettacolare scatola da viaggio - The Most Spectacular Traveling Box
Sophie Mae, un'orfana che vive nella fattoria di famiglia a Drycrop, in Oklahoma, sopravvive...
La più spettacolare scatola da viaggio - The Most Spectacular Traveling Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)