La baia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La baia (Julia Rampen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia una storia toccante incentrata sull'amicizia tra un anziano pensionato inglese, Arthur, e una giovane lavoratrice cinese senza documenti, Suling, sullo sfondo del traffico di esseri umani. Esplora i temi della solitudine, delle differenze culturali e della ricerca di un'umanità comune, evidenziando la profondità dello sviluppo dei personaggi e la risonanza emotiva. La narrazione è arricchita da umorismo e suspense, che la rendono una lettura avvincente.

Vantaggi:

Bella scrittura, profondo impatto emotivo, sviluppo magistrale dei personaggi, uso efficace dell'umorismo, temi relazionabili della solitudine e della connessione e un background ben studiato su importanti questioni sociali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bay

Contenuto del libro:

Un esordio tenero e struggente sul potere di redenzione di un'amicizia inaspettata.

In un'antica comunità di pescatori sulla baia di Morecambe, il cambiamento è impercettibilmente lento. Le insidiose maree spazzano le sabbie mobili, reclamando tutto ciò che trovano sul loro cammino.

Da ragazzo, Arthur ha seguito le orme del padre e del nonno, imparando a leggere le correnti e le sabbie mobili. Ora che è in pensione e vedovo, però, si sente invisibile, superfluo. Sua figlia lo vuole in una casa di riposo. Nessuno ascolta le sue lamentele sui nuovi arrivati che escono di notte dalla baia per cercare i galli, apparentemente ignari del pericolo.

Quando la strada di Arthur incrocia quella di Suling, entrambi sono a corto di opzioni. Appena maggiorenne, le speranze di Suling per una vita migliore hanno lasciato il posto alla paura: è senza documenti né denaro, non parla inglese ed è inseguita da spietati esattori. L'unico passo successivo è fidarsi del vecchio.

Combinando calore e suspense e rievocando un episodio realmente accaduto, La baia racconta una storia tenera sulla solitudine, sul confronto con i pregiudizi e sul conforto dell'amicizia, per quanto improbabile, oltre a mettere a nudo uno dei mali sociali più urgenti della nostra epoca.

The Bay è un romanzo avvincente che rievoca il disastro di Morecambe Bay del 2004.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913393762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La baia - The Bay
Un esordio tenero e struggente sul potere di redenzione di un'amicizia inaspettata .In un'antica comunità di pescatori sulla baia di Morecambe, il cambiamento è...
La baia - The Bay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)