La Abada de Los Herejes / Abbazia degli eretici

Punteggio:   (3,7 su 5)

La Abada de Los Herejes / Abbazia degli eretici (Eugeni Verd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico incentrato su Ejean, un giovane la cui famiglia viene accusata dall'Inquisizione. Esplora i temi delle dinamiche di potere all'interno della Chiesa e della società durante un periodo storico turbolento, combinando una narrazione avvincente con ricchi dettagli storici.

Vantaggi:

Storia coinvolgente, intrigo ben sviluppato, buon ritmo, esplorazione approfondita dei temi storici e una narrazione accattivante che cattura il lettore fin dall'inizio. Molti recensori hanno trovato illuminante il contesto storico, in particolare l'Inquisizione e il papato di Avignone.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro prevedibile e hanno notato la presenza di scene violente che hanno disturbato. Alcuni hanno ritenuto che la mancanza di note a piè di pagina per la spiegazione di termini specifici abbia diminuito l'esperienza di lettura. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo ad alcune parti lente o poco coinvolgenti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Abada de Los Herejes / Abbey of Heretics

Contenuto del libro:

Un esplosivo thriller storico nel solco de Il nome della rosa di Umberto Eco.

Limoux, anno 1379. Dopo un incontro enigmatico, l'Inquisizione imprigiona senza motivo apparente la famiglia di un umile falegname. La coppia viene metodicamente interrogata, torturata, processata e condannata per eresia sulla base di prove abilmente manipolate.

Ejean, il figlio maggiore della coppia, dopo il suo viaggio a Toledo e Barcellona, torna al suo villaggio natale, dove ottiene con la forza la confessione di tre membri del Tribunale dell'Inquisizione che ha condannato la sua famiglia e conferma che i suoi fratelli sono stati costretti a entrare nell'abbazia di Sant Miquel de Cuixà come Oblati.

Nella speranza di ritrovarli, Ejean si reca di nascosto all'abbazia, dove riesce a entrare con l'aiuto di un misterioso monaco benedettino. Tra queste mura, sarà testimone delle cospirazioni interne alla ricerca dell'Eredità del Diavolo, un libro in codice che profetizza il futuro fino alla fine del mondo.

L'incessante ricerca dei suoi fratelli lo porterà a scoprire la sinistra identità di colui che si definisce Servo di Dio e la ragione ultima dell'intrigo ordito per assassinare i suoi genitori.

DESCRIZIONE INGLESE

Un thriller storico sulla falsariga de Il nome della rosa di Umberto Eco.

Limoux. Anno 1379. Dopo un incontro enigmatico, l'Inquisizione incarcera la famiglia di Jean Duver, un umile falegname, senza un motivo apparente. Marito e moglie vengono metodicamente interrogati, torturati, processati e condannati per eresia sulla base di prove abilmente manipolate.

Ejean, il figlio maggiore dei Duver, torna a casa sua dopo aver viaggiato per Toledo e Barcellona. Il suo amico e vicino di casa Hug Sabarthés gli racconta del tragico destino dei suoi genitori e della misteriosa scomparsa dei suoi fratelli. Ejean riesce a ottenere una confessione da tre membri del Tribunale che hanno condannato la sua famiglia, confermando che i suoi fratelli sono stati ammessi con la forza come oblati nel monastero di San Miquel de Cuixá. Nella speranza di ritrovarli, si reca in segreto all'abbazia e riesce a entrare con l'aiuto di Bardou, un criptico monaco benedettino.

Ejean assume l'identità di un monaco di nome Abbal e viene iniziato alla conoscenza di una realtà inimmaginabile. Prigioniero in un doppio monastero, imparerà che i frati sono una milizia silenziosa di menti privilegiate, che copiano, codificano e decriptano tutti i messaggi intercettati dalla rete di spie dell'antipapa di Avignone, Clemente VII, deciso a creare un nuovo regno su entrambi i lati dei Pirenei con l'aiuto di Pere IV, re di Catalogna e Aragona.

All'interno di quelle mura, Ejean sarà testimone delle cospirazioni interne a favore dell'Eredità del Diavolo, un libro in codice che profetizza il futuro fino alla fine del mondo, e degli interessi clandestini dell'Abate e del Priore. Nel frattempo, nell'abbazia scoppia la peste nera, diversi monaci vengono avvelenati e uccisi e le truppe del Principe Nero, Bertrand de Guesclin, attaccano per ordine del re di Francia.

L'incessante ricerca dei suoi fratelli porterà Ejean a svelare la sinistra identità di colui che si fa chiamare Servo di Dio e la ragione ultima dell'intrigo architettato per uccidere i suoi genitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418870743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Abada de Los Herejes / Abbazia degli eretici - La Abada de Los Herejes / Abbey of...
Un esplosivo thriller storico nel solco de Il nome della rosa di...
La Abada de Los Herejes / Abbazia degli eretici - La Abada de Los Herejes / Abbey of Heretics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)