Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
A-Z of St Albans: Places-People-History
St Albans ha molti volti. È una città dell'Hertfordshire vivace e moderna, con edifici attraenti e un'architettura sorprendente.
È una vivace città mercato il mercoledì e il sabato. È una città cattedrale con l'abbazia nel cuore, il pellegrinaggio pasquale che attira migliaia di pellegrini da vicino e da lontano e il corteo di Alban, con pupazzi in carne e ossa che ricreano la storia di Alban lungo le sue strade ogni giugno. Una ricca trama di storia si snoda dai tempi di Giulio Cesare e della romana Verulamium, passando per l'epoca del re Offa di Mercia e del monastero costruito in onore di Albano nel 793, fino al convento di Sopwell del XII secolo con la sua avventurosa badessa, autrice di un libro sulla pesca, ritenuto il primo libro scritto in lingua inglese da una donna.
Ma c'è anche un lato più oscuro, con omicidi e caos al centro della storia. L'odierno Ufficio del Registro di St Albans era un tempo una prigione dove si eseguivano impiccagioni e si assegnavano ai prigionieri compiti massacranti.
L'esauriente viaggiatore e cronista del XV secolo Fynes Moryson trovò St Albans "una città piacevole, piena di inneschi piacevoli". È ancora così e molto di più.
Questo libro vi accompagna in un tour alfabetico di St Albans attraverso i secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)