L'XH-9350 di Studebaker e il suo coinvolgimento con altri motori aeronautici

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'XH-9350 di Studebaker e il suo coinvolgimento con altri motori aeronautici (William Pearce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano la copertura completa dello sviluppo del motore XH-9350, il suo contesto storico e il ruolo della Studebaker nella storia dell'aviazione. L'autore, William Pearce, viene lodato per il suo stile di scrittura dettagliato e per l'uso efficace delle illustrazioni, che rendono il libro una lettura interessante per chi è interessato alla storia dell'aviazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe non piacere ai modellisti che cercano dettagli costruttivi specifici.

Vantaggi:

Il libro è riccamente illustrato, ben organizzato e fornisce una panoramica completa del motore XH-9350 e del suo significato storico. Offre un contesto approfondito sui motori Studebaker e su altri motori di grande cilindrata. La scrittura è descritta come accattivante e di facile lettura, e l'uso da parte dell'autore di documenti originali aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia ricco di dettagli storici, manca di informazioni utili per i modellisti che cercano piani di costruzione dettagliati. Alcuni potrebbero ritenere che non sia adatto a tutti i tipi di pubblico interessati all'aviazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Studebaker's XH-9350 and Their Involvement with Other Aircraft Engines

Contenuto del libro:

Prima che gli Stati Uniti entrassero nella Seconda Guerra Mondiale, l'Army Air Corps concepì un motore per aerei di grandi dimensioni per il quale l'efficienza del carburante era la preoccupazione principale. Si pensava che un motore di questo tipo avrebbe potuto spingere i bombardieri del Nord America ad attaccare gli obiettivi in Europa, una tattica che sarebbe stata necessaria se il Regno Unito fosse caduto.

Il progetto di questo motore fu denominato MX-232 e la Studebaker fu incaricata del suo sviluppo. Dopo anni di test e sviluppo, il programma MX-232 produsse il motore Studebaker XH-9350.

Sebbene non sia stato costruito un motore XH-9350 completo, Studebaker's XH-9350 and Their Involvement with Other Aircraft Engines descrive in dettaglio lo sviluppo del programma MX-232 e il progetto XH-9350. Inoltre, il libro tratta del lavoro di Studebaker con altri motori per aerei: la centrale elettrica per il Waterman Arrowbile, la produzione su licenza del motore radiale Wright R-1820 durante la Seconda Guerra Mondiale e la produzione su licenza del motore a reazione General Electric J47 durante la Guerra di Corea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985035310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'XH-9350 di Studebaker e il suo coinvolgimento con altri motori aeronautici - Studebaker's XH-9350...
Prima che gli Stati Uniti entrassero nella Seconda...
L'XH-9350 di Studebaker e il suo coinvolgimento con altri motori aeronautici - Studebaker's XH-9350 and Their Involvement with Other Aircraft Engines
Motori aeronautici Duesenberg: Descrizione tecnica - Duesenberg Aircraft Engines: A Technical...
Il nome Duesenberg divenne leggendario nelle prime...
Motori aeronautici Duesenberg: Descrizione tecnica - Duesenberg Aircraft Engines: A Technical Description

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)