L'utopia

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'utopia (More Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'“Utopia” di Thomas More riflettono un misto di ammirazione per le sue idee stimolanti e di critica per la sua praticità e il suo idealismo. I lettori apprezzano l'esplorazione del libro di una società perfetta, pur notando la significativa mancanza di libertà personali e di privacy all'interno di tale società. La traduzione e la narrazione dell'audiolibro ricevono elogi, ma alcuni trovano lo stile di scrittura asciutto e i concetti proposti irrealistici.

Vantaggi:

Idee stimolanti sulla società e sul concetto di mondo perfetto.

Svantaggi:

Buona qualità della narrazione nella versione audiobook.

(basato su 344 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Utopia

Contenuto del libro:

Utopia (1516) di Thomas More presenta ai lettori un'immaginaria isola del Nuovo Mondo, Utopia appunto. Immagina una comunità compatta e autosufficiente su un'isola in cui le persone condividono uno stile di vita.

Il libro offre una rappresentazione sincera di uno stile di vita più libero ed è una satira sulla tumultuosa politica europea dell'epoca di More. Il libro presenta tre personaggi: Thomas More, Peter Giles e Raphael Hythloday.

More e il suo amico Giles interrogano un viaggiatore indisciplinato di nome Raphael Hythloday, che fornisce loro dettagli su Utopia. Egli spiega le caratteristiche di Utopia, come la sua geografia, le varie strutture sociali come la famiglia, il matrimonio, l'istruzione, la religione e la politica, facendo conoscere loro la vita sull'isola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390001149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'utopia - Utopia
Utopia (1516) di Thomas More presenta ai lettori un'immaginaria isola del Nuovo Mondo, Utopia appunto. Immagina una comunità compatta e autosufficiente su un'isola in...
L'utopia - Utopia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)