L'USURA, una visione scritturale, etica ed economica

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'USURA, una visione scritturale, etica ed economica (Calvin Elliot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'usura: A Scriptural, Ethical and Economic View” di Calvin Elliott fornisce un esame storico e morale dell'usura, sostenendo la contrarietà all'applicazione di interessi sui prestiti. Pur evidenziando il legame tra usura e disuguaglianza economica e offrendo una critica ai moderni sistemi finanziari, il libro presenta dei difetti di esecuzione e di profondità.

Vantaggi:

Il libro presenta una critica tempestiva dell'usura, collegando le prospettive storiche ai problemi economici moderni. È una risorsa rara sull'argomento, in particolare per coloro che sono interessati alle argomentazioni bibliche ed etiche. Le implicazioni morali dell'usura sono trasmesse in modo efficace, rendendole rilevanti anche oggi. I lettori apprezzano le intuizioni dell'autore e l'esame degli effetti dannosi dell'usura sulla società.

Svantaggi:

Il libro è un po' sommario e potrebbe non affrontare in modo esauriente tutte le obiezioni alle sue argomentazioni. Alcuni lettori hanno trovato fuori luogo l'uso delle Scritture come punto di partenza, mentre altri hanno ritenuto che il libro non illumini a fondo le ragioni per cui l'usura è cattiva, spesso ribadendo posizioni già esistenti senza sufficienti nuovi approfondimenti. Lo stile di scrittura e le analogie sono state descritte a volte come goffe o confuse.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

USURY, A Scriptural, Ethical and Economic View

Contenuto del libro:

La parola usura era molto odiosa per la mente e la coscienza cristiana.

La natura morale di un atto non dipende dagli statuti emanati dai legislatori umani, e le leggi dell'economia sono eterne. Non dobbiamo permettere che la nostra visione della verità divina ed economica venga pervertita da questa moderna divisione dell'aumento in legale e illegale.

Affinché l'intera verità possa essere espressa nel nostro linguaggio, dobbiamo unire alla vecchia parola usura la nuova parola interesse; solo così avremo la piena forza della verità rivelata. In tutta questa trattazione l'usura è usata nel suo pieno significato classico per qualsiasi aumento di un prestito, grande o piccolo che sia, autorizzato o proibito dallo Stato civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910220597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'USURA, una visione scritturale, etica ed economica - USURY, A Scriptural, Ethical and Economic...
La parola usura era molto odiosa per la mente e la...
L'USURA, una visione scritturale, etica ed economica - USURY, A Scriptural, Ethical and Economic View

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)