Punteggio:
Il libro ha come protagonista l'ispettore Wexford, ora in pensione, che viene coinvolto nuovamente in un'indagine per omicidio che coinvolge un vicario. La storia esplora i temi dell'invecchiamento, dell'autorità in pensione e delle questioni sociali, come il razzismo e la misoginia, offrendo allo stesso tempo un mistero ricco di personaggi colorati e colpi di scena inaspettati. Alcuni lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura, ma hanno trovato la trama debole o eccessivamente complessa, con problemi di ritmo e di logica.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati e forte stile di scrittura.
⬤ Esplorazione coinvolgente del pensionamento e delle sue implicazioni per Wexford.
⬤ Trama intricata con colpi di scena sorprendenti.
⬤ Commento sociale pertinente a questioni contemporanee.
⬤ Dinamica piacevole tra Wexford e Burden.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse illogica o inverosimile.
⬤ Molti personaggi introdotti, con conseguente confusione sulla loro identità.
⬤ Il ritmo è più lento del previsto per chi cerca un thriller.
⬤ Problemi di editing con refusi ed errori grammaticali.
⬤ L'identità dell'assassino potrebbe essere troppo ovvia per alcuni.
(basato su 425 recensioni dei lettori)
No Man's Nightingale
INCLUDE UN ESTRATTO DELL'ULTIMO ROMANZO DI RENDELL, DARK CORNERS.
Da "una delle più notevoli scrittrici della sua generazione" ( People ) un mistero "raffinato, approfondito e intelligente" ( USA TODAY ) nella magistrale serie dell'ispettore Wexford... più avvincente che mai dopo cinquant'anni.
Una vicaria di nome Sarah Hussein viene scoperta strangolata nella sua canonica di Kingsmarkham. Madre single di una ragazza adolescente, Hussein svolgeva una professione dominata dagli uomini. Inoltre, era di razza mista e voleva modernizzare la chiesa. Il razzismo o il sessismo possono aver avuto un ruolo nel suo omicidio?
Maxine, la pettegola donna delle pulizie che ha scoperto il corpo, è anche alle dipendenze dell'ispettore capo in pensione Wexford e di sua moglie. Wexford è incuriosito dalle circostanze insolite dell'omicidio e, quando viene invitato dal suo vecchio vice a unirsi agli investigatori, coglie al volo l'occasione.
Mentre Wexford cerca la casa della Vicaria, vede un libro sul comodino della donna. All'interno del libro c'è una lettera che funge da segnalibro. Senza pensarci troppo, Wexford lo mette in tasca. Ben presto Wexford si rende conto di aver commesso un grave errore nel rimuovere una prova preziosa dalla scena del crimine senza dirlo a nessuno. Tuttavia, ciò che trova all'interno comincia a illuminare il torbido passato di Sarah Hussein. C'è qualcosa di più di quello che sembra?
No Man's Nightingale è il magistrale ventiquattresimo capitolo di una delle grandi serie poliziesche di tutti i tempi, un giallo "coinvolgente e gratificante" ( Seattle Times ) che esplora questioni di sessismo, classe e razzismo. Come ha detto Stephen King: "Nessuno supera Ruth Rendell".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)