L'USAAF nel Suffolk

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'USAAF nel Suffolk (Roy Brazier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono contrastanti: alcuni lo elogiano per le informazioni e la qualità, mentre altri lo criticano perché è scritto e studiato male.

Vantaggi:

Molte informazioni
considerato una buona lettura da alcuni
buon servizio.

Svantaggi:

Scritto male
contiene storie inventate
considerato uno spreco di denaro da alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The USAAF in Suffolk

Contenuto del libro:

L'Inghilterra orientale, in particolare il Suffolk, divenne una nuova casa per migliaia di aviatori americani durante la Seconda guerra mondiale.

Dopo aver iniziato ad arrivare nel 1942, nel 1943 erano più di 10.000 nel Paese. La concentrazione maggiore era nel Suffolk, che aveva più campi d'aviazione USA di qualsiasi altra contea inglese.

Il loro arrivo fu chiamato “Invasione amichevole”, poiché si trovarono improvvisamente nel mezzo della campagna dell'East Anglian. Gli americani portarono con sé gomme da masticare, coca cola e burro d'arachidi e introdussero i suoni delle big band e il ballo del jitterbugging. In cambio, gli inglesi insegnarono ai GI la dolce arte delle freccette e del domino, quando i nuovi arrivati si avventuravano nelle sacre case pubbliche inglesi.

Questo libro esamina l'incontro di due culture, mentre vengono raccontate le storie delle vittorie e delle perdite degli aerei, oltre agli incidenti che a volte scuotevano la campagna. Le missioni dei bombardieri e dei caccia dell'USAAF sono incluse per mostrare quali fossero i tempi disperati per gli aviatori e la gente di campagna del Suffolk.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781553466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'USAAF nel Suffolk - The USAAF in Suffolk
L'Inghilterra orientale, in particolare il Suffolk, divenne una nuova casa per migliaia di aviatori americani durante la Seconda...
L'USAAF nel Suffolk - The USAAF in Suffolk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)