L'urlo di Denali: Il più letale disastro alpinistico sulla vetta più selvaggia d'America

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'urlo di Denali: Il più letale disastro alpinistico sulla vetta più selvaggia d'America (Andy Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Denali's Howl di Andy Hall è una narrazione avvincente e profondamente studiata che racconta la tragica spedizione Wilcox del 1967 sul Denali. Il libro combina resoconti di prima mano, profili dettagliati degli scalatori e una comprensione fattuale degli eventi che circondano uno dei più mortali disastri alpinistici del Nord America. I lettori apprezzano la scrittura accattivante, le descrizioni vivide e il peso emotivo della storia, anche se alcuni trovano difficile tenere traccia delle numerose identità e dei dettagli degli scalatori in mezzo ai tragici eventi.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa e narrazione avvincente, descrizioni vivide, potente esplorazione della resilienza umana, include testimonianze di prima mano e punti di vista diversi, ben documentato e approfondito, buona miscela di fatti e storie personali, coinvolgimento emotivo con le esperienze degli scalatori, bella fotografia, forte stile di scrittura.

Svantaggi:

Confusione su numerose identità di scalatori, alcuni lettori hanno trovato difficile immergersi nella storia, mancanza di testimonianze in prima persona di coloro che sono morti, alcune sezioni possono sembrare impantanate con troppe storie personali, alcuni potrebbero preferire un ritmo più veloce, nessun riepilogo di chi è sopravvissuto e chi no alla fine, il formato Kindle può complicare il ritorno ai dettagli.

(basato su 247 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Denali's Howl: The Deadliest Climbing Disaster on America's Wildest Peak

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1967, dodici giovani uomini scalarono il Monte McKinley in Alaska, noto ai locali come Denali.

Travolti da una bufera di neve unica nel suo genere, solo cinque riuscirono a tornare giù. Andy Hall, giornalista e figlio dell'allora sovrintendente del parco, viveva nel parco quando si verificò la tragedia e ha trascorso anni a rintracciare i soccorritori, i sopravvissuti, i documenti perduti e le registrazioni delle comunicazioni radio.

In Denali's Howl, Hall rivela l'intera storia della spedizione in un racconto potente che ipnotizzerà la comunità degli alpinisti e tutti coloro che sono interessati alle mega tempeste e all'impulso, a volte mortale, dell'uomo a sfidare le forze della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142181959
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'urlo di Denali: Il più letale disastro alpinistico sulla vetta più selvaggia d'America - Denali's...
Nell'estate del 1967, dodici giovani uomini scalarono...
L'urlo di Denali: Il più letale disastro alpinistico sulla vetta più selvaggia d'America - Denali's Howl: The Deadliest Climbing Disaster on America's Wildest Peak
Momenti decisivi - Una guida all'arte della fotografia - Decisive Moments - A Guide to the Art of...
In questa splendida retrospettiva visiva, Andy...
Momenti decisivi - Una guida all'arte della fotografia - Decisive Moments - A Guide to the Art of Photography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)