L'urlo dell'innocenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'urlo dell'innocenza (Michael Perez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'urlo dell'innocenza è un romanzo potente e avvincente che affronta le sfide del sistema di educazione speciale, mettendo in particolare evidenza le esperienze degli individui con disabilità. La storia si addentra nelle complessità dell'advocacy, del sistema scolastico e delle intense lotte di educatori e genitori. Attira i lettori nelle vite dei vari personaggi e nelle loro motivazioni contrastanti, provocando alla fine forti reazioni emotive sul trattamento dei bambini con disabilità.

Vantaggi:

Il romanzo è descritto come potente, avvincente e avvincente, che immerge i lettori nelle lotte dell'educazione speciale. Il romanzo ritrae efficacemente una varietà di personaggi relazionabili e le loro sfide, sensibilizzando l'autismo e le difficoltà affrontate dagli individui con disabilità. I recensori hanno lodato la capacità dell'autore di creare una narrazione intensa che evoca forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e angosciante, in particolare per il trattamento crudele riservato al personaggio di Bella. Il ritratto di alcuni genitori come malvagi può essere visto come pesante, il che potrebbe sminuire la narrazione complessiva per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scream of Innocence

Contenuto del libro:

Bella, una bambina autistica delle elementari, proviene da una famiglia benestante ma poco attenta. La madre e il padre la spingono spesso verso la scuola che frequenta, ma rendono difficile per la scuola fornire servizi per i suoi bisogni speciali.

Bella, incapace di comunicare, ha difficoltà nella vita di tutti i giorni e ha bisogno di assistenza per cose semplici come mangiare, andare in bagno e cambiarsi. Le cose per Bella peggiorano prima di migliorare. La madre di Bella vede la figlia come un ostacolo e come una competizione e cerca di sedurre un assistente preside appena assegnato che fa amicizia con la bambina.

Ora, come nuovo preside, deve trovare il modo di aiutare la sua piccola amica ad aiutarsi. Bella, ancora incapace di comunicare, viene maltrattata.

Il preside sospetta che gli abusi provengano da casa, ma non è in grado di provare le sue accuse e deve fare i conti con il denaro e il potere dei genitori di Bella, che li hanno salvati da numerose cause. Il preside deve superare gli ostacoli che gli si parano davanti e trovare un modo per dimostrare la loro colpevolezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640275669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Billie Holiday: Saggi sull'arte e l'eredità - Billie Holiday: Essays on the Artistry and...
Eleanora Lady Day Fagan, meglio conosciuta come...
Billie Holiday: Saggi sull'arte e l'eredità - Billie Holiday: Essays on the Artistry and Legacy
L'urlo dell'innocenza - The Scream of Innocence
Bella, una bambina autistica delle elementari, proviene da una famiglia benestante ma poco attenta. La madre e il padre la...
L'urlo dell'innocenza - The Scream of Innocence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)