L'urlo d'argento

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'urlo d'argento (Roy Merkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Welcome to Horrorwood” degli Ice Nine Kills ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei fan. Se da un lato molti lettori apprezzano il legame con la musica della band e apprezzano gli elementi horror, dall'altro alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di profondità e originalità, in quanto il libro spesso ripropone i video musicali senza offrire nuovi spunti.

Vantaggi:

Coinvolgente per i fan degli Ice Nine Kills, lettura veloce e piacevole, divertenti cenni ai classici film horror, bella qualità e un'espansione dell'universo della band che alcuni lettori hanno trovato interessante.

Svantaggi:

Delusione da parte di alcuni fan che si aspettavano una narrazione più approfondita o elementi di true crime, una riproposizione dei video musicali senza nuovi contenuti significativi e sentimenti contrastanti sulla rappresentazione dei personaggi.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silver Scream

Contenuto del libro:

Dicono che sia difficile entrare nel cinema... provate a uscirne!.

Fresco di lavorazione, L'urlo d'argento svela i dettagli più cruenti del dietro le quinte della più raccapricciante e sconvolgente tragedia criminale dei nostri tempi. In parte autopsia, in parte macabro “taglio” del regista, questo è l'unico libro che esplora in modo completo la mente della famigerata rockstar americana ossessionata dalla celluloide e trasformatasi in omicida copiatore del cinema, Spencer Charnas. Roy Merkin, reporter televisivo vincitore del Bayonet Award, è l'unico narratore in possesso dei diari scarabocchiati dallo psicoterapeuta in disgrazia Dr.

Ian Black. L'Urlo d'Argento ricostruisce, con dettagli crudeli, come la finzione sia diventata realtà, l'arte abbia imitato la morte e gli omicidi più orribili dei film di Jason, Leatherface, Freddy, Michael e gli altri siano diventati reali.

Merkin apre coraggiosamente la mente macabra e gli incubi tormentati dello stesso Spencer, indagando in profondità, con una precisione affilata come un rasoio. Scopri come il botteghino ha creato così tante scatole oblunghe.

Capire perché questo rubacuori del rock n' roll ha scelto di fermare così tanti cuori umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'urlo d'argento - The Silver Scream
Dicono che sia difficile entrare nel cinema... provate a uscirne! .Fresco di lavorazione, L'urlo d'argento svela i dettagli più cruenti del...
L'urlo d'argento - The Silver Scream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)