L'uovo del dinosauro

L'uovo del dinosauro (Edmund Candler)

Titolo originale:

The Dinosaur's Egg

Contenuto del libro:

L'uovo del dinosauro" è la storia dell'affascinante famiglia Clayton del Devonshire che si trova a dover affrontare un cambiamento di circostanze. Ai margini della loro cerchia sociale c'è lo zio Bliss, padrino della giovane Irene, un esploratore e collezionista eccentrico e spesso ottuso che trasferisce il suo museo/zoo privato nella vicina campagna inglese. La nemesi dello zio Bliss è una mitica bestia africana che spera di raccogliere per il suo museo. Le avventure dei bambini riecheggiano quelle del loro famoso parente, o forse è il contrario? C'è speranza per l'avaro zio Bliss di trovare qualcosa di veramente prezioso?

Recensione del 1926: "Leggero come un pagliaio e con il ritmo di un ruscello che scorre sulle pietre, l'autore di L'uovo del dinosauro intrattiene il lettore in un modo quasi unico. È tutto deliziosamente divertente. È il racconto delle avventure, verbali e non, dello zio Bliss, intrepido esploratore africano e nemesi del raro pterodattilo che si trova solo nelle paludi del fiume Jiundu. È anche il resoconto umoristico dei contatti dello zio Bliss con un'affascinante famiglia del Devonshire. Lo zio Bliss... colleziona per il suo museo, dall'ippopotamo impagliato all'uovo di dinosauro, e di conseguenza è spesso fonte di imbarazzo per la società del paese e persino per il governo.... (Troverete un libro molto divertente e che vale la pena di leggere".

Recensione del 1926: "L'uovo del dinosauro è ciò che i nostri remoti antenati vittoriani chiamavano una 'stranezza' tra i romanzi, e una stranezza deliziosa. Il narratore è un ufficiale inglese invalido del Sudan, dotato di un umorismo maggiore di quello che di solito viene riconosciuto a quella classe. C'è un po' di magia nera nel racconto, ma anche la selvaggia reliquia africana dai poteri sinistri e occulti fa il suo dovere in una vena non troppo orrorifica. Il proprietario dell'uovo di dinosauro è un eccentrico zio, milionario, collezionista e avaro, che crea il suo zoo privato in una tranquilla campagna inglese, dice e fa cose inaspettate in ogni occasione, e stabilisce la chiave di un romanzo pieno di arguzia gentile e di una comicità che sfiora il fantastico, ma che mantiene un'aria di plausibilità grazie a un modo di raccontare che invita a crederci per il pomeriggio, comunque. (1926)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616465452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Sepoy - The Sepoy
Questo libro presenta una copertura completa di alcuni dei più grandi Sepoy indiani, che hanno dato all'esercito indiano il loro ampio sostegno e la loro...
Il Sepoy - The Sepoy
L'uovo del dinosauro - The Dinosaur's Egg
L'uovo del dinosauro" è la storia dell'affascinante famiglia Clayton del Devonshire che si trova a dover affrontare un...
L'uovo del dinosauro - The Dinosaur's Egg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)