L'uomo tranquillo: L'indispensabile presidenza di George H.W. Bush

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'uomo tranquillo: L'indispensabile presidenza di George H.W. Bush (H. Sununu John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 201 voti.

Titolo originale:

The Quiet Man: The Indispensable Presidency of George H.W. Bush

Contenuto del libro:

In questa importante rivalutazione di George Herbert Walker Bush, 41° presidente degli Stati Uniti, il suo ex capo di gabinetto offre un apprezzamento a lungo atteso dell'uomo e della sua presidenza universalmente sottovalutata e incompresa.

"Sono un uomo silenzioso, ma sento le persone silenziose che gli altri non sentono" - George H. W. Bush.

In questo resoconto unico da insider, John H. Sununu rende omaggio al suo ex capo - un leader intelligente, riflessivo e modesto - e ai suoi successi trascurati. Sebbene George H. W. Bush sia ricordato per aver orchestrato una delle campagne militari più grandi e di maggior successo della storia - la Guerra del Golfo - Sununu sostiene che la saggezza convenzionale non tiene conto di molti altri grandi successi di Bush.

Durante la sua presidenza, il muro di Berlino è caduto e l'Unione Sovietica è crollata. La calma e la capacità di guida di Bush in questo periodo drammatico hanno contribuito a plasmare un mondo in cui gli Stati Uniti sono emersi come unica superpotenza. Sununu ci ricorda che i risultati interni del Presidente Bush sono stati altrettanto impressionanti, tra cui il rafforzamento dei diritti civili, la promulgazione di tutele ambientali, l'approvazione dell'Americans with Disabilities Act e l'accordo del 1990 che ha generato avanzi di bilancio e un decennio di crescita economica.

Sununu offre una visione impareggiabile di questo statista che è stato suo amico intimo per lungo tempo. Ha lavorato con Bush quando era vicepresidente sotto Ronald Reagan, lo ha aiutato a superare la controversa stagione delle primarie del Partito Repubblicano e l'elezione del 1988 e, in qualità di capo del suo staff, ha partecipato attivamente e osservato in prima fila molti degli eventi più significativi della presidenza di Bush. Riverente ma scrupolosamente onesto, Sununu rivela le differenze politiche e gli scontri tra le diverse personalità all'interno e all'esterno della Casa Bianca, dando credito - e critiche sincere - dove è dovuto.

The Quiet Man va dietro le quinte di questa presidenza non celebrata, ma molto importante, e illumina l'uomo al suo centro come mai prima d'ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062384294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo tranquillo: L'indispensabile presidenza di George H.W. Bush - The Quiet Man: The...
In questa importante rivalutazione di George Herbert...
L'uomo tranquillo: L'indispensabile presidenza di George H.W. Bush - The Quiet Man: The Indispensable Presidency of George H.W. Bush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)