L'uomo sovietico nello spazio

L'uomo sovietico nello spazio (Yuri Gagarin)

Titolo originale:

Soviet Man in Space

Contenuto del libro:

Il primo volo spaziale con equipaggio della storia fu compiuto il 12 aprile 1961, quando l'astronave sovietica Vostok (Est) orbitò intorno alla Terra e compì un atterraggio sicuro.

Il primo uomo nello spazio fu Yuri Alexeyevich Gagarin, 27 anni, cittadino dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche.

Dopo il successo del lancio nel razzo spaziale multistadio, la navicella satellitare, dopo aver raggiunto la velocità orbitale ed essersi separata dall'ultimo stadio del razzo vettore, aveva iniziato il volo orbitale libero intorno alla Terra.

Secondo i dati preliminari, il periodo orbitale della navicella è di 89 minuti. 1 minuti; la sua distanza minima dalla superficie terrestre (perigeo) è di 175 chilometri e quella massima (apogeo) di 302 chilometri; l'orbita è inclinata rispetto all'equatore di 65°4'.

Insieme al suo pilota, la navicella pesa 4.725 chilogrammi, escluso il peso dell'ultimo stadio del razzo di lancio.

È stata stabilita e viene mantenuta una comunicazione radio bidirezionale con l'astronauta, il maggiore Gagarin. I trasmettitori a onde corte dell'astronave funzionano a 9.019 megacicli e a 20.000 metri cubi. 019 megacicli e 20. 006 megacicli e su 143. 625 megacicli nella banda delle onde ultracorte. Le condizioni del pilota spaziale durante il volo vengono osservate tramite sistemi di radiotelemetria e televisione.

Il maggiore Gagarin, il pilota spaziale, ha sopportato il periodo di accelerazione in modo soddisfacente e al momento si sente abbastanza bene. I sistemi che garantiscono le necessarie condizioni di vita nella cabina dell'astronave funzionano normalmente.

Il volo della Vostok con a bordo il maggiore Gagarin continua...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898754605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo sovietico nello spazio - Soviet Man in Space
Il primo volo spaziale con equipaggio della storia fu compiuto il 12 aprile 1961, quando l'astronave...
L'uomo sovietico nello spazio - Soviet Man in Space
Psicologia e spazio - Psychology and Space
Non è lontano il tempo in cui le spedizioni spaziali avranno decine di membri. La navicella americana Apollo-11 è già...
Psicologia e spazio - Psychology and Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)