L'uomo senza talento

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'uomo senza talento (Yoshiharu Tsuge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione complessa e semi-autobiografica sulla lotta di un uomo contro la depressione e sui suoi rapporti con la famiglia, evidenziati dal suo fallimento nel tornare a disegnare fumetti. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la narrazione unica e la profondità, altri lo trovano deprimente e criticano la rappresentazione delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Opere ben disegnate, stile narrativo piacevole e insolito, grande narrazione di Yoshiharu Tsuge e un'influenza significativa sull'industria del fumetto giapponese.

Svantaggi:

Temi deprimenti, rappresentazione delle relazioni familiari che può essere negativa, casi di misoginia e cinismo, mancanza di una caratterizzazione realistica del cast di supporto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Without Talent

Contenuto del libro:

Il romanzo grafico autobiografico di una leggenda del manga giapponese su un artista in difficoltà e la prima opera completa del grande Yoshiharu Tsuge disponibile in lingua inglese.

Yoshiharu Tsuge è uno degli artisti più celebri e influenti del fumetto, ma il suo lavoro è stato quasi del tutto sconosciuto al pubblico di lingua inglese. The Man Without Talent, il suo primo libro ad essere tradotto in inglese, è un autoritratto spietato della frustrazione. Rinunciando al fumetto come professione, Tsuge intraprende una serie di lavori non convenzionali - venditore di macchine fotografiche usate, traghettatore e collezionista di pietre - sperando di trovare il successo tra gli imbroglioni, gli speculatori e i fannulloni con cui fa affari.

Invece, fallisce sempre, incapace di provvedere alla sua famiglia, guadagnandosi solo il loro disprezzo e il suo. Il risultato è uno sguardo asciutto e divertente sulle insidie della vita creativa e un ritratto stravagante del Giappone moderno. Accompagnato da un saggio del traduttore Ryan Holmberg che discute l'importanza di Tsuge nei fumetti e nella letteratura giapponese, L'uomo senza talento è una delle grandi opere della letteratura a fumetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681374437
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo senza talento - The Man Without Talent
Il romanzo grafico autobiografico di una leggenda del manga giapponese su un artista in difficoltà e la prima...
L'uomo senza talento - The Man Without Talent
La palude - The Swamp
L'opera prima essenziale del moderno maestro del fumetto letterario giapponese .Yoshiharu Tsuge è uno dei più influenti e acclamati praticanti del fumetto...
La palude - The Swamp
Fiori rossi - Red Flowers
L'influente fumettista raggiunge il suo apice celebrando il fascino e le stranezze della cultura rurale del dopoguerra. Yoshiharu Tsuge si lascia...
Fiori rossi - Red Flowers
Nejishiki
Il fumetto più acclamato dalla critica della controcultura giapponese Nejishiki svela le scene più iconiche dell'autorevole opera di Yoshiharu Tsuge insieme alle sue storie...
Nejishiki

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)