L'uomo sbagliato di Willingham

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'uomo sbagliato di Willingham (Ken Siegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente incentrata su uno studente delle superiori, Dexter Rollins, che si ritrova ingiustamente accusato di omicidio. Il libro mette in evidenza i temi dell'ingiustizia e dell'innocenza, con uno stile di scrittura semplice che si rivolge a tutte le età. I lettori sono coinvolti emotivamente e trovano la narrazione coinvolgente e stimolante.

Vantaggi:

Grandi personaggi, questioni morali attuali, stile di scrittura diretto, adatto a tutte le età, coinvolgente dal punto di vista emotivo, apre gli occhi sulle ingiustizie del sistema giudiziario, narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi irritati dall'ingiustizia rappresentata e il peso emotivo della storia potrebbe essere schiacciante per alcuni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wrong Man from Willingham

Contenuto del libro:

Dexter Rollins era un liceale studioso e ambizioso che stava per realizzare il sogno di una vita: andare al college. Ma quel sogno è deragliato all'improvviso quando è stato incastrato per omicidio. Le prove messe in piedi dal vero assassino e il fatto che Dexter sia stato l'ultima persona vista con la vittima hanno convinto la polizia e tutti gli altri che il crimine è stato commesso da lui.

Gli abitanti di Willingham, in Texas, erano scioccati e arrabbiati per il tragico omicidio avvenuto nella loro comunità. Volevano sangue. Volevano vendetta. Volevano l'arresto, la condanna e la morte di Dexter Rollins. Tutto sembrava essere contro di lui. La vittima era la nuora di un potente uomo politico. Lo Stato assegnò il suo miglior avvocato per perseguire il caso. A Dexter fu assegnato un avvocato alle prime armi. Le prove indicavano tutte la colpevolezza di Dexter. Una condanna ingiusta e una successiva condanna a morte sembravano essere il suo destino. Riuscirà in qualche modo a battere tutte le probabilità e a salvarsi la vita?

Biografia dell'autore:

"L'uomo sbagliato di Willingham" è il secondo romanzo pubblicato da Ken Siegel. Ha scritto anche il giallo "The Courts of Garrowville" e scrive per la sezione sportiva della rivista "Nostalgic America", accessibile all'indirizzo www.nostalgicamerica.com.

Ken Siegel è originario di New York e attualmente risiede in Florida. Vi invita a visitare il suo sito web all'indirizzo www.garrowville.com dove potrete trovare maggiori informazioni sull'autore, sui suoi due romanzi pubblicati, sul racconto "A Better Place" e sulle informazioni di contatto.

Parole chiave: Emotivo, perspicace, potente, ricco di suspense, giustizia, omicidio, processo, legale, pena di morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506905082
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo sbagliato di Willingham - The Wrong Man from Willingham
Dexter Rollins era un liceale studioso e ambizioso che stava per realizzare il sogno di...
L'uomo sbagliato di Willingham - The Wrong Man from Willingham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)