L'uomo Rosetta

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'uomo Rosetta (Claire McCague)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'uomo di Rosetta” evidenziano una storia di primo contatto unica nel suo genere, con personaggi stravaganti e alieni fantasiosi, ma ne criticano il ritmo, gli sviluppi confusi della trama e la mancanza di una conclusione soddisfacente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, alieni fantasiosi, scrittura arguta e umoristica, concetti scientifici profondi, premessa originale e ricchi elementi narrativi.

Svantaggi:

Trama confusa con troppi personaggi, flusso disarticolato, finale brusco senza risoluzione; alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e le transizioni frettolose.

(basato su 238 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rosetta Man

Contenuto del libro:

Cercasi: Traduttore per primo contatto.

Apertura immediata. Indennità di pericolo.

“L'uomo Rosetta è un intrigante romanzo sul primo contatto alieno - con alieni non verbali”. - Nicole Luiken

Informazioni sul libro:

Quando gli alieni entrano finalmente in contatto con loro, rapiscono Estlin Hume da casa sua e lo portano in giro per il mondo a fare da traduttore, peccato che non abbia idea di cosa gli dicano.

Estlin Hume vive a Twin Butte, Alberta, circondato da un'orda di affettuosi scoiattoli. Il suo talento involontario di attrattore di scoiattoli lo lascia sfrattato, espulso, licenziato e quasi senza soldi, finché non arrivano due alieni che lo adottano come traduttore. Trasportato in giro per il mondo al centro della crisi del primo contatto, Estlin trova i suoi nuovi datori di lavoro incomprensibili. Mentre affronta l'ultima barriera linguistica, forze militari indifferenti che convergono nel Pacifico meridionale continuano a minacciare di uccidere il messaggero. La domanda che tutti si pongono è: perché gli alieni sono qui? Ma Estlin comincia a pensare che ci faremo volentieri esplodere nel tentativo di scoprirlo.

Informazioni sull'autore:

Claire McCague è una scrittrice, scienziata e musicista folk che di giorno fabbrica materiali nanostrutturati e di notte trasforma le parole in sceneggiature e libri al sorgere delle stelle. Vive e non dorme molto nella Columbia Britannica.

Claire McCague ha trascorso del tempo a giocare con fasci di elettroni focalizzati, fasci di laser a femtosecondi, fasci di neutroni e semplici, vecchi raggi x. Ha un dottorato in chimica, conseguito esplicitamente per sostenere le sue abitudini artistiche, e passa le sue giornate cercando di salvare il mondo attraverso lo sviluppo di materiali nanostrutturati per sistemi di conversione energetica sostenibile. Claire si esibisce regolarmente con la Sybaritic String Band e le sue opere sono state presentate in festival in tutto il Canada.

“Cosa distingue L'uomo di Rosetta? Una popolazione di scoiattoli insolitamente densa per la fantascienza. È una fantascienza scanzonata e accessibile, con ambientazioni esotiche del giorno d'oggi e una coppia di alieni che si concentra sull'osservazione del caos rivelatore che la loro visita crea”. - Claire McCague, autrice

Una perfetta avventura fantascientifica per i fan della Guida galattica per gli autostoppisti!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770531246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo Rosetta - The Rosetta Man
Cercasi: Traduttore per primo contatto.Apertura immediata. Indennità di pericolo.“L'uomo Rosetta è un intrigante romanzo sul...
L'uomo Rosetta - The Rosetta Man
La mente di Rosetta: secondo libro della serie Rosetta - The Rosetta Mind: Book Two of the Rosetta...
Cercasi traduttore di Primo Contatto. Stipendio...
La mente di Rosetta: secondo libro della serie Rosetta - The Rosetta Mind: Book Two of the Rosetta Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)