L'uomo più ricco di Babilonia

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'uomo più ricco di Babilonia (Clason S George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'uomo più ricco di Babilonia di George S. Clason è un libro classico che presenta principi intramontabili di finanza personale attraverso parabole coinvolgenti ambientate nell'antica Babilonia. I lettori ne apprezzano la scrittura diretta, le lezioni finanziarie universali e la praticità, che lo rendono attuale nel panorama finanziario odierno. Le lezioni del libro, facili da ricordare, sono utili a tutte le età, soprattutto ai giovani adulti che intraprendono il loro viaggio finanziario.

Vantaggi:

Consigli finanziari pratici e senza tempo, validi per tutte le generazioni.
Un approccio narrativo coinvolgente rende accessibili concetti complessi.
Lo stile di scrittura chiaro e diretto migliora la leggibilità.
Incoraggia l'alfabetizzazione finanziaria e le pratiche finanziarie responsabili.
Altamente raccomandato come regalo per i giovani adulti e come risorsa preziosa per chiunque cerchi l'indipendenza finanziaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'ambientazione e il linguaggio dell'antica Babilonia un po' datati.
I nuovi lettori potrebbero avere difficoltà inizialmente con lo stile inglese medio, anche se diventa più facile con il contesto.

(basato su 6323 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Richest Man in Babylon

Contenuto del libro:

L'uomo più ricco di Babilonia è un libro del 1926 di George S. Clason che dispensa consigli finanziari attraverso una raccolta di parabole ambientate 4.000 anni fa nell'antica Babilonia.

Le parabole sono raccontate da un personaggio immaginario babilonese chiamato Arkad, un povero scriba che divenne “l'uomo più ricco di Babilonia”. I consigli di Arkad comprendono le “Sette cure” (ovvero come generare denaro e ricchezza) e le “Cinque leggi dell'oro” (ovvero come proteggere e investire la ricchezza).

Una parte fondamentale dei consigli di Arkad riguarda “”pagare prima di tutto se stessi“”, “”vivere nei limiti delle proprie possibilità“”, “”investire in ciò che si conosce“”, l'importanza del “”risparmio a lungo termine“” e “”la proprietà della casa“”. Il libro è spesso definito un classico della consulenza finanziaria personale e compare nei moderni elenchi di letture consigliate sulla consulenza finanziaria personale e sulla gestione patrimoniale, il che ha fatto sì che il libro sia rimasto in stampa quasi 90 anni dopo la sua prima edizione, con oltre 2 milioni di copie vendute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390600762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo più ricco di Babilonia - The Richest Man in Babylon
L'uomo più ricco di Babilonia è un libro del 1926 di George S. Clason che dispensa consigli finanziari...
L'uomo più ricco di Babilonia - The Richest Man in Babylon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)