L'uomo più pericoloso d'America: Timothy Leary, Richard Nixon e la caccia al re fuggitivo dell'LSD

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'uomo più pericoloso d'America: Timothy Leary, Richard Nixon e la caccia al re fuggitivo dell'LSD (Bill Minutaglio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro che racconta la vita di Timothy Leary e il clima politico degli anni '70 è descritto come divertente e rivelatore. Cattura i tempi tumultuosi, l'ossessione dell'amministrazione Nixon per Leary e il movimento della controcultura, presentando una narrazione intrigante. Tuttavia, è stato notato per alcune libertà narrative e temi irrisolti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, divertente, con una narrazione coinvolgente, una rappresentazione vivida degli eventi storici, una visione affascinante del movimento della controcultura e del caotico panorama politico dell'epoca. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno apprezzato la rilevanza e la profondità storica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato gli autori per essersi presi delle libertà con i pensieri e le emozioni immaginate dei personaggi, dando luogo a speculazioni piuttosto che a una narrazione fattuale. Ci sono anche temi irrisolti e sviluppi dei personaggi che sono sembrati carenti, oltre a uno stile narrativo a volte macchinoso.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Most Dangerous Man in America: Timothy Leary, Richard Nixon, and the Hunt for the Fugitive King of LSD

Contenuto del libro:

Da Bill Minutaglio e Steven L. Davis, autori del pluripremiato Dallas 1963 del PEN Center USA, arriva una folle narrazione della rocambolesca evasione dal carcere e della fuga dalla legge di Timothy Leary.

Nella sera di luna del 12 settembre 1970, un ex professore di Harvard con un Q. I. geniale studia un'altezza di tre metri e mezzo. Q. studia una recinzione alta tre metri, sormontata da un filo spinato. Pochi mesi prima, il dottor Timothy Leary, il sommo sacerdote dell'LSD, stava conducendo un'allegra campagna elettorale per la carica di governatore della California contro Ronald Reagan. Ora Leary deve scontare una condanna a dieci anni di carcere per il reato di possesso di due sigarette di marijuana.

Aiutata dai radicali Weather Underground, l'evasione di Leary dal carcere è l'unione di "droga e dinamite" della controcultura, finalizzata a scatenare una rivoluzione e a rovesciare il governo. All'interno dello Studio Ovale, il Presidente Richard Nixon beve durante le notti insonni, mentre espande la guerra in Vietnam e complotta per scatenare il governo degli Stati Uniti contro la lista sempre più lunga di nemici interni. I dimostranti contro la guerra si ammassano a decine di migliaia; bombe artigianali esplodono ovunque; i leader delle Pantere Nere minacciano di bruciare la Casa Bianca; e nel frattempo Nixon è ossessionato dall'idea di rintracciare Timothy Leary, da lui bollato come "l'uomo più pericoloso d'America".

Basato su fonti primarie appena scoperte e su nuove interviste di prima mano, L'uomo più pericoloso d'America è un thriller americano che porta i lettori a fare la corsa più sfrenata della loro vita. Per ventotto mesi, l'impetuosa caccia all'uomo del Presidente Nixon si snoda tra radicali locali, aristocratici europei, un avamposto delle Pantere Nere in Algeria, un trafficante d'armi internazionale, hippy della Confraternita dell'Amore Eterno che contrabbandano hashish e agenti segreti in quattro continenti, per culminare in uno dei viaggi più strani nella controcultura americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455563593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dallas 1963
Vincitore del premio letterario PEN Center USA per la saggistica di ricerca. Nominato uno dei 3 migliori libri su JFK da Parade Magazine . Nominato uno dei 5 libri essenziali...
Dallas 1963
Una sola stella e le nocche insanguinate: Storia della politica e della razza in Texas - A Single...
Finalista al premio letterario della Lega degli...
Una sola stella e le nocche insanguinate: Storia della politica e della razza in Texas - A Single Star and Bloody Knuckles: A History of Politics and Race in Texas
L'uomo più pericoloso d'America: Timothy Leary, Richard Nixon e la caccia al re fuggitivo dell'LSD -...
Da Bill Minutaglio e Steven L. Davis, autori del...
L'uomo più pericoloso d'America: Timothy Leary, Richard Nixon e la caccia al re fuggitivo dell'LSD - The Most Dangerous Man in America: Timothy Leary, Richard Nixon, and the Hunt for the Fugitive King of LSD
Città in fiamme: l'esplosione che ha devastato una città del Texas e ha scatenato una storica...
Pubblicato per la prima volta nel 2003, City on...
Città in fiamme: l'esplosione che ha devastato una città del Texas e ha scatenato una storica battaglia legale - City on Fire: The Explosion That Devastated a Texas Town and Ignited a Historic Legal Battle
Dallas: 1963 - La strada per l'assassinio di Kennedy - Dallas: 1963 - The Road to the Kennedy...
Una narrazione innovativa della morte del...
Dallas: 1963 - La strada per l'assassinio di Kennedy - Dallas: 1963 - The Road to the Kennedy Assassination
Molly Ivins: Una vita ribelle - Molly Ivins: A Rebel Life
Era una ricca debuttante preparata per una vita dorata nella ricca Houston, ma Molly Ivins si è...
Molly Ivins: Una vita ribelle - Molly Ivins: A Rebel Life
El Asesor del Presidente
Sfidando aspettative, statistiche e stereotipi, Alberto Gonzales è diventato uno degli uomini più potenti d'America. Gonzales è una figura chiave...
El Asesor del Presidente

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)