L'uomo più odiato d'America: Jerry Sandusky e la fretta di giudicare

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'uomo più odiato d'America: Jerry Sandusky e la fretta di giudicare (Mark Pendergrast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo più odiato d'America” di Mark Pendergrast esamina in modo approfondito il caso di Jerry Sandusky, presentando un argomento controverso a favore della sua innocenza. L'autore critica sia il processo giudiziario sia la narrazione mediatica che circonda il processo di Sandusky, suggerendo che molte delle accuse e dei ricordi portati contro di lui sono stati manipolati o inventati. Le recensioni sottolineano la ricerca approfondita e la scrittura avvincente, suscitando al contempo forti reazioni, con alcuni lettori che credono fermamente nella colpevolezza di Sandusky nonostante gli argomenti presentati.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, scritto in modo ponderato, con argomenti convincenti per rivalutare il caso Sandusky, sfida le narrazioni dei media tradizionali, fornisce una prospettiva sui ricordi repressi e sul sistema giudiziario, incoraggia i lettori a mettere in discussione la saggezza ricevuta.

Svantaggi:

Alcune affermazioni sono considerate logicamente errate, l'argomentazione dell'innocenza di Sandusky può essere considerata poco convincente da alcuni lettori, il potenziale eccessivo affidamento su alcuni testimoni o su singole narrazioni e le accuse di minimizzare la gravità delle accuse contro Sandusky.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Most Hated Man in America: Jerry Sandusky and the Rush to Judgment

Contenuto del libro:

Tutti conoscono la storia di Jerry Sandusky, il pedofilo seriale, il mostro. Ma se questa storia fosse sbagliata? E se l'ex allenatore di football della Penn State e fondatore del Second Mile fosse un uomo innocente condannato nel bel mezzo di un panico morale alimentato dai media sensazionalistici, dalle ricerche a tappeto della polizia e dalla psicoterapia che altera la memoria? L'uomo più odiato d'America si legge come un vero thriller psicologico ed è una lettura obbligatoria per tutti, dai criminologi agli appassionati di sport.

“Se i potenziali lettori sono convinti che Jerry Sandusky sia colpevole, devono leggere L'uomo più odiato d'America. Questo libro meticolosamente studiato, provocatorio e meravigliosamente scritto da Mark Pendergrast, un contributo enormemente importante al dibattito sulla memoria repressa, li farà sicuramente vedere da un'altra parte. Forse ci penseranno due volte. ”

-- Elizabeth Loftus, Distinguished Professor of Psychology & Social Behavior, University of California, Irvine, autrice di The Myth of Repressed Memory e altri libri.

“L'uomo più odiato d'America racconta una storia davvero notevole. Con tutta la copertura mediatica che il caso Sandusky ha ricevuto, è sorprendente che nessun altro abbia notato o scritto di molte di queste cose, compresi tutti i “ricordi” che sono stati recuperati attraverso la terapia e le cause legali. Si potrebbe pensare che la pura follia di molte di queste cose debba prima o poi venire fuori. ”

--Richard A. Leo, Hamill Family Professor of Law and Psychology, University of San Francisco, autore di Police Interrogation and American Justice e The Wrong Guys: Murder, False Confessions, and the Norfolk Four

“Praticamente tutti sanno con certezza che Jerry Sandusky è un molestatore seriale di bambini. Dopo tutto, è stato dichiarato colpevole da una giuria di suoi pari. Ma se quello che pensiamo di sapere su Sandusky fosse, almeno per certi versi, errato? Indipendentemente dalle conclusioni finali, i lettori troveranno L'uomo più odiato d'America un libro riflessivo e provocatorio, che affronta domande che meritano di essere poste in una società giusta. ”

--Fred S. Berlin, M. D., Ph. D. Direttore dell'Unità di consulenza sul comportamento sessuale della Johns Hopkins University School of Medicine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620067659
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città sull'orlo del baratro: Atlanta e la lotta per il futuro urbano dell'America - City on the...
Cosa possiamo imparare dalla lotta di Atlanta per...
Città sull'orlo del baratro: Atlanta e la lotta per il futuro urbano dell'America - City on the Verge: Atlanta and the Fight for America's Urban Future
Memory Warp: Come è nato il mito della memoria repressa e si rifiuta di morire - Memory Warp: How...
In Memory Warp , Mark Pendergrast lancia un chiaro...
Memory Warp: Come è nato il mito della memoria repressa e si rifiuta di morire - Memory Warp: How the Myth of Repressed Memory Arose and Refuses to Die
L'uomo più odiato d'America: Jerry Sandusky e la fretta di giudicare - The Most Hated Man in...
Tutti conoscono la storia di Jerry Sandusky, il...
L'uomo più odiato d'America: Jerry Sandusky e la fretta di giudicare - The Most Hated Man in America: Jerry Sandusky and the Rush to Judgment
Specchio: Storia della relazione d'amore dell'uomo con la riflessione - Mirror: A History of the...
Tra tutte le invenzioni umane, lo specchio è forse...
Specchio: Storia della relazione d'amore dell'uomo con la riflessione - Mirror: A History of the Human Love Affair with Reflection
Per Dio, la patria e la Coca-Cola: La storia definitiva della grande bibita americana e dell'azienda...
For God, Country and Coca-Cola è la storia non...
Per Dio, la patria e la Coca-Cola: La storia definitiva della grande bibita americana e dell'azienda che la produce - For God, Country & Coca-Cola: The Definitive History of the Great American Soft Drink and the Company That Makes It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)