Punteggio:
L'uomo perduto di Jane Harper è un giallo ben realizzato e incentrato sui personaggi, ambientato nell'aspro scenario dell'Outback australiano e incentrato sulle dinamiche di una famiglia disfunzionale che affronta la morte di un fratello. Sebbene molti lettori abbiano lodato la scrittura d'atmosfera e la profondità dell'esplorazione dei personaggi, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e il finale poco plausibile o insoddisfacente.
Vantaggi:⬤ Scrittura e sviluppo dei personaggi forti
⬤ ricca rappresentazione dell'Outback australiano
⬤ un mistero coinvolgente
⬤ temi complessi di famiglia e sopravvivenza
⬤ trama avvincente con colpi di scena inaspettati
⬤ ambientazione coinvolgente che valorizza la narrazione.
⬤ Ritmo lento all'inizio
⬤ alcuni lettori hanno trovato il finale poco plausibile o deludente
⬤ riferimenti pesanti ad alcuni elementi della trama
⬤ a volte manca l'azione che alcuni lettori si aspettano da un giallo.
(basato su 1480 recensioni dei lettori)
Lost Man - the gripping, page-turning crime classic
Il nuovo romanzo di Jane Harper, autrice dei bestseller della top ten del Sunday Times “The Dry” e “Force of Nature”, “avvincente, atmosferico e alla fine profondamente soddisfacente” (Val McDermid). Aveva iniziato a togliersi i vestiti mentre la logica lo abbandonava e la sua pelle era screpolata.
Qualunque cosa fosse passata per la mente di Cameron quando era vivo, non sembrava tranquillo da morto. Due fratelli si incontrano al confine remoto delle loro vaste proprietà di bestiame sotto il sole implacabile dell'outback. In una zona isolata dell'Australia, sono l'uno il vicino più prossimo dell'altro, le loro case distano ore l'una dall'altra.
Si trovano presso la tomba del mandriano, un punto di riferimento così antico che nessuno ricorda chi vi sia sepolto. Ma oggi, la scarsa ombra che proietta è l'ultima speranza per il loro fratello di mezzo, Cameron. La tranquilla esistenza della famiglia Bright viene gettata nel dolore e nell'angoscia.
Qualcosa aveva turbato Cameron. Ha scelto di camminare verso la morte? Perché se non l'ha fatto, l'isolamento dell'outback lascia pochi sospetti... La Harper si assicura il posto di regina del noir dell'outback con questo ossessionante mistero familiare” Sunday Times ‘Il suo miglior libro fino ad ora’ Evening Standard ‘Una lettura avvincente e di grande atmosfera’ Mail on Sunday ”Il mistero intricato e magnificamente intrecciato della Harper...
ti risucchia in un mondo in cui nulla è mai come sembra e tutti hanno dei segreti... Raccontato con abilità ipnotica' Daily Mail.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)