L'uomo orgoglioso che cammina

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'uomo orgoglioso che cammina (Claudio Ranieri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai tifosi del Chelsea per la sua sincera narrazione dell'esperienza di Claudio Ranieri al club, che mette in luce la sua integrità e il suo contributo. I lettori apprezzano il legame emotivo e le preziose intuizioni condivise da Ranieri.

Vantaggi:

Il libro è considerato una lettura imperdibile per i tifosi del Chelsea, in quanto offre approfondimenti sul periodo trascorso da Ranieri al club. È stato descritto come una lettura meravigliosa, che mette in luce il carattere gentile e la sportività di Claudio. Molte recensioni sottolineano la risonanza emotiva e il piacere complessivo del libro.

Svantaggi:

Una recensione suggerisce che il libro potrebbe trarre beneficio da un'ulteriore esplorazione dei temi e degli eventi, sottintendendo che, pur essendo piacevole, potrebbe non essere abbastanza approfondito per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proud Man Walking

Contenuto del libro:

Tradito dal suo club ma amato dai tifosi, l'ex manager del Chelsea Claudio Ranieri è stato sempre protagonista nel 2004. A volte sconcertante, spesso eccentrico, ma sempre affascinante e rinfrescante, l'italiano descrive gli alti e i bassi di una stagione straordinaria a Stamford Bridge - e la drammatica fine del suo viaggio inglese.

Ciao, miei squali. Benvenuti al funerale".

La gente ha detto che sono un morto che cammina, ma io mi muovo ancora! '.

Stasera sono un uomo pazzo e anche Roman Abramovich sta impazzendo come me! '.

Abbiamo gioito con lui. Abbiamo riso con lui. E abbiamo pianto con lui. In quello che si è rivelato un anno per i Blues più simile a una soap opera che a una stagione di calcio, Claudio Ranieri rivela i momenti salienti e i dolori dei suoi dodici mesi di addio all'Inghilterra.

Questa collaborazione tra il giornalista italiano Massimo Marianella e Ranieri promette di rivelare la storia interna di un anno da montagne russe a Stamford Bridge, con un resoconto di prima mano dell'allenamento della squadra più costosa della Premiership, insieme alle crescenti pressioni per soddisfare i suoi capi mentre la stagione del Chelsea rischiava di trasformarsi in un anticlimax.

Come ha fatto Ranieri a mantenere tutti i suoi giocatori soddisfatti, quando il valore della sua panchina superava spesso quello della maggior parte delle squadre di Premiership? Quali erano le abilità necessarie per plasmare un gruppo di individui entusiasmanti in una squadra in grado di sfidare Arsenal e Manchester United ai vertici della classifica?

Con i media che suggeriscono un'alleanza scomoda tra Ranieri e Roman Abramovich, cos'era che guidava la loro complessa relazione? Qual è la vera verità dietro le accuse di aver minato la posizione di Ranieri da parte dei suoi capi? E quando il "Tinkerman" ha scoperto il suo epilogo finale?

Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta in questo libro dell'uomo probabilmente più discusso del calcio inglese nel 2004.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007332489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo orgoglioso che cammina - Proud Man Walking
Tradito dal suo club ma amato dai tifosi, l'ex manager del Chelsea Claudio Ranieri è stato sempre protagonista nel 2004. A...
L'uomo orgoglioso che cammina - Proud Man Walking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)