L'uomo nuovo: Un nuovo ordine dell'essere

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'uomo nuovo: Un nuovo ordine dell'essere (Martin Muller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The New Man: A New Order of Being

Contenuto del libro:

Martin Muller (1912-1990) si considerava più un risvegliatore di anime o, detto in altro modo, un risvegliatore del Cristo in tutti noi, diverso da un formatore che segue passo dopo passo lo sviluppo dei suoi studenti. Ha studiato psicologia all'Università di Ginevra e si è specializzato in consulenza professionale. A quel punto scoprì che utilizzando mezzi più esoterici, come la percezione diretta, l'astrologia, ecc. era molto più efficace che utilizzando la sua normale formazione accademica. Con l'aiuto della moglie, iniziò a insegnare a gruppi, ispirandosi a Steiner e alla Teosofia. Alla fine della seconda guerra mondiale, affittarono una fattoria a Epalinges, un piccolo villaggio vicino a Losanna, dove svilupparono coltivazioni biologiche e formarono gli ospiti, dando lezioni su argomenti spirituali. A quel tempo, egli utilizzava già la musica come vettore per trasmettere l'energia e consentire agli studenti di sentire e sperimentare sfere spirituali più elevate di vita. Il materiale di Epalinges invita il lettore a partecipare a questi primi tempi mistici. Ben presto abbandonò la sua fattoria per consacrarsi alla formazione di diversi gruppi a Ginevra e Losanna. Visse a Satigny (vicino a Ginevra) e poi a Caux (sopra Montreux), dove scrisse il suo libro Preludio all'uomo nuovo.

Anche se l'azione di base di Martin consisteva nell'utilizzare direttamente la musica come risveglio della coscienza, il suo libro presenta un addestramento che inizia con i principi psicologici conosciuti, gli esercizi di base che trattano i desideri, i pensieri e le sensazioni, continua con i principi ontologici, i centri di consapevolezza e termina con il dispiegamento delle percezioni, le radiazioni e due esercizi di base: l'esercizio del cristallo e l'esercizio della discesa, in cui la coscienza viene liberata in modo che un'altra realtà possa apparire di propria autorità. Martin continuò a sviluppare le sue lezioni di ciò che chiamava calisthenics, la ginnastica della coscienza. Gli esercizi calistenici qui presentati sono la parte esterna delle lezioni tenute da Martin.

Purtroppo manca la parte in cui la musica è stata usata per creare un cambiamento diretto nella coscienza dei partecipanti. Il lettore, dopo aver letto una parte del materiale, potrebbe voler conoscere e capire chi era Martin in modo intimo. Si ritiene che la sua poesia "O Signore, sii benedetto", presentata all'inizio del suo libro Preludio all'uomo nuovo, permetta al lettore di percepire cosa sia un vero mistico che vive un altro ordine di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664134843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo nuovo: Un nuovo ordine dell'essere - The New Man: A New Order of Being
Martin Muller (1912-1990) si considerava più un risvegliatore di anime o, detto...
L'uomo nuovo: Un nuovo ordine dell'essere - The New Man: A New Order of Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)