L'uomo non statistico, la missione da Marte

Punteggio:   (3,0 su 5)

L'uomo non statistico, la missione da Marte (Rick Conroy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Non-Statistical Man, The & Mission From Mars

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo, "L'uomo non statistico", è di un altro grande artigiano della fantascienza, Raymond F.

Jones. È possibile che l'intuizione umana sia contenuta in una pillola? Charles Bascomb era un uomo dalla logica precisa - non c'è da stupirsi che si occupasse di fatti e cifre per una grande compagnia di assicurazioni. Ogni suo pensiero, ogni sua azione si basava sulla sua ferma fede, quasi religiosa, nell'accuratezza dei numeri e delle statistiche.

Ma c'era qualcosa che non andava.

Com'era possibile che un gruppo selezionato di persone sembrasse avere un potere intuitivo superiore all'essenza stessa della logica pura? Com'era possibile che, senza avere nient'altro che un'intuizione, tutti loro sembrassero avere la lungimiranza di sapere il momento esatto in cui avrebbero dovuto acquistare una polizza assicurativa? Era un enigma sconcertante per un uomo che aveva trascorso tutta la vita ancorato alla ragione, alla causa e all'effetto. Presto questo mistero sconcertante avrebbe portato a un medico eccentrico e alle sue bottigliette di pillole multicolori.

Il secondo romanzo è un'insolita storia di intrighi interplanetari, "Missione da Marte" di Rick Conroy. Un'arma per porre fine a tutte le guerre I marziani erano molto preoccupati per la Terra. Temevano che le tendenze distruttive del loro vicino planetario potessero un giorno attraversare il vuoto e minacciare lo stesso pianeta rosso.

E ora i terrestri erano sull'orlo del viaggio spaziale, con lo sviluppo di un razzo vettore nell'alto deserto del Nevada. Sarebbe stato più semplice eliminare l'intera razza umana. Un virus mondiale ad azione rapida sarebbe bastato.

Ma c'era un marziano che la pensava diversamente. Aveva fiducia nella razza umana, anche se la gerarchia marziana non ne aveva.

Così i governanti di Marte diedero all'umanità un'ultima possibilità. Il destino di tutti i terrestri era nelle mani di due marziani che sfrecciavano nel vuoto a bordo di un'antica navicella spaziale verso la Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612870847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo non statistico, la missione da Marte - Non-Statistical Man, The & Mission From Mars
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
L'uomo non statistico, la missione da Marte - Non-Statistical Man, The & Mission From Mars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)