L'uomo nero sul Titanic: la storia di Joseph Laroche (libro sulla storia nera, regalo per le donne, storia afroamericana e per i lettori del Titano)

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'uomo nero sul Titanic: la storia di Joseph Laroche (libro sulla storia nera, regalo per le donne, storia afroamericana e per i lettori del Titano) (Serge Bile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione perspicace e avvincente incentrata su Joseph Laroche, l'unico nero presente sul Titanic, mettendo in luce la sua vita e i suoi contributi che molti lettori non conoscevano in precedenza. Intreccia la storia personale con contesti storici più ampi, concentrandosi in particolare sulla storia dei neri e sul significato della storia di Laroche nel contesto della tragedia del Titanic.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e documentato e offre una prospettiva diversa sulla storia del Titanic. Molti lettori hanno apprezzato l'approfondimento della vita di Joseph Laroche, della sua famiglia e del contesto storico di Haiti. Si tratta di una lettura affascinante, che istruisce sulla storia dei neri e aggiunge profondità alle comuni narrazioni sul Titanic. La passione dell'autore per l'argomento traspare e molti recensori hanno ritenuto che si tratti di una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la stampa piccola e il libro difficile da maneggiare, soprattutto mentre si mangia o si è impegnati in più attività. Alcuni recensori hanno notato che le informazioni specifiche sul trattamento riservato a Laroche sulla nave potrebbero essere state sminuite, suggerendo che la narrazione potrebbe essere percepita come una ricerca di problemi piuttosto che una rappresentazione appropriata del contesto. Inoltre, si parla di un libro serio e ricco di dettagli, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Man on the Titanic: The Story of Joseph Laroche (Book on Black History, Gift for Women, African American History, and for Readers of Titan

Contenuto del libro:

#1 New Release in History -- Scopri la vera storia di uno dei passeggeri di colore del Titanic

Joseph Laroche era un'anomalia tra i passeggeri del Titanic. Era eccezionalmente istruito in un'epoca in cui pochi uomini di colore avevano accesso all'istruzione―.

E quando ancora meno erano in grado di viaggiare su una nave di lusso in prima o seconda classe.

Chi era Joseph Laroche? Dove stava andando e qual era la sua storia?

Questa biografia racconta la vita di Joseph Laroche, il suo ruolo nella storia di Haiti e il modo in cui, ventiquattrenne e padre di due figli (che presto diventeranno tre), finì sull'ultima nave di quell'epoca di viaggi di lusso. Era un discendente diretto del padre dell'indipendenza haitiana e parente di due presidenti haitiani. Come ingegnere, Laroche contribuì alla costruzione della ferrovia parigina e aveva un futuro promettente davanti a sé.

Lo scrittore ivoriano-francese Serge Bil è l'autore di questa nuova prospettiva sulla tragedia che ancora affascina milioni di persone e ha ispirato decine di libri di storia. Grazie a ricerche approfondite ad Haiti e in Francia, Bil porta alla luce la storia dell'intrigante figura di Joseph Laroche. Questa è una storia di storia nera multiculturale e di forze politiche e naturali che convergono su un solo uomo.

I lettori che sono rimasti affascinati dalle storie vere di Hidden Figures e The Immortal Life of Henrietta Lacks ameranno questo racconto coinvolgente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633539587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo nero sul Titanic: la storia di Joseph Laroche (libro sulla storia nera, regalo per le donne,...
#1 New Release in History -- Scopri la vera storia...
L'uomo nero sul Titanic: la storia di Joseph Laroche (libro sulla storia nera, regalo per le donne, storia afroamericana e per i lettori del Titano) - Black Man on the Titanic: The Story of Joseph Laroche (Book on Black History, Gift for Women, African American History, and for Readers of Titan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)