L'uomo nero: Il padre della civiltà, provato dalla storia biblica

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo nero: Il padre della civiltà, provato dalla storia biblica (Morris Webb James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo nero, il padre della civiltà dimostrato dalla storia biblica” di James Morris Webb ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lo trovano illuminante e istruttivo, in particolare per la sua argomentazione secondo cui figure bibliche significative e le prime fondamenta della civiltà erano radicate nella storia nera. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulla dipendenza dell'autore dai testi biblici come prova e sulla mancanza di un contesto storico più ampio, che potrebbe indebolire le sue affermazioni.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo contenuto stimolante e per la prospettiva che offre sulla storia dei neri e sulle figure bibliche. I riferimenti alla Bibbia sono stati ritenuti interessanti e molti hanno pensato che il libro potesse favorire importanti discussioni sulla razza e sulla storia. Alcune recensioni ne sottolineano l'accessibilità e la risonanza emotiva, con diversi lettori che affermano che dovrebbe essere letto sia da persone di colore che da persone provenienti da altri contesti razziali.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si basa troppo sui testi biblici, mancando una gamma più diversificata di testimonianze storiche provenienti da altre fonti. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura meno coinvolgente e altri lo hanno descritto come pieno di congetture e argomentazioni errate. Ci sono state anche lamentele riguardo alle imprecisioni e all'incapacità di collegare adeguatamente le affermazioni storiche con prove solide al di là della Bibbia.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Man: The Father of Civilization, Proven by Biblical History

Contenuto del libro:

James Morris Webb sostiene che l'uomo nero è stato il padre della civiltà, nato nella terra d'Egitto, e che i diversi rami della scienza e dell'arte sono stati semplicemente trasmessi ad altre razze, che con il passare dei secoli sono stati solo ampliati - e in qualche misura migliorati. La narrazione è ricca di citazioni della Bibbia.

Museum Audiobooks si sforza di presentare versioni audiobook di testi storici autentici e non abbreviati di epoche precedenti che contengono una varietà di punti di vista.

I testi non rappresentano i punti di vista o le opinioni di Museum Audiobooks e in alcuni casi possono contenere punti di vista o un linguaggio discutibile per l'ascoltatore moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789876390378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo nero, il padre della civiltà, provato dalla storia biblica - The Black Man, the Father of...
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato...
L'uomo nero, il padre della civiltà, provato dalla storia biblica - The Black Man, the Father of Civilization, Proven by Biblical History
L'uomo nero: Il padre della civiltà, provato dalla storia biblica - The Black Man: The Father of...
2019 Ristampa dell'edizione del 1910. In questo...
L'uomo nero: Il padre della civiltà, provato dalla storia biblica - The Black Man: The Father of Civilization, Proven by Biblical History
L'uomo nero: Il padre della civiltà, provato dalla storia biblica - The Black Man: The Father of...
James Morris Webb sostiene che l'uomo nero è stato...
L'uomo nero: Il padre della civiltà, provato dalla storia biblica - The Black Man: The Father of Civilization, Proven by Biblical History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)