Punteggio:
Il libro “L'uomo nero, il padre della civiltà dimostrato dalla storia biblica” di James Morris Webb presenta un'argomentazione che enfatizza i contributi degli individui neri alla civiltà, supportati da riferimenti biblici. I recensori hanno apprezzato la natura stimolante del testo e molti hanno lodato la sua capacità di far luce su prospettive storiche spesso trascurate. Tuttavia, alcuni critici sottolineano le preoccupazioni per la dipendenza del libro dai testi biblici, sostenendo che le argomentazioni potrebbero beneficiare di fonti storiche più ampie e di standard accademici più rigorosi.
Vantaggi:Il libro è stato descritto come stimolante, illuminante e informativo, incoraggiando i lettori a esplorare e conoscere meglio il ruolo storico dei neri. Molti recensori hanno trovato la scrittura coinvolgente e hanno apprezzato i riferimenti biblici che sostengono le affermazioni dell'autore. Il libro è stato anche notato per il suo potenziale nel favorire discussioni intellettuali e promuovere l'orgoglio razziale.
Svantaggi:I critici hanno sostenuto che il libro manca di prove sufficienti oltre ai riferimenti biblici, suggerendo che si legge più come un discorso che come un lavoro accademico completo. Alcuni recensori hanno menzionato l'affidamento dell'autore a congetture e affermazioni storiche discutibili, sollevando dubbi sull'accuratezza delle argomentazioni. Inoltre, il testo è stato giudicato breve e alcuni lettori desiderano una maggiore sostanza.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
The Black Man, the Father of Civilization Proven by Biblical History
James Morris Webb (nato nel 1874) è stato un predicatore cristiano statunitense attivo tra il 1910 e il 1930, legato alla Chiesa episcopale metodista africana, considerata la prima denominazione afroamericana degli Stati Uniti. Fu uno dei numerosi predicatori di questa denominazione che si battevano per un nazionalismo nero e per un kristensyn sociale e sociale che evidenziasse il ruolo degli afroamericani nella storia.
Nel 1919 pubblicò il libro The Black Man, The Father Of Civilization, Proven By Biblical History. Scrisse altri pamphlet e nel novembre 1913 pubblicò un annuncio sul Chicago Defender con un'immagine di Gesù come uomo di colore.
L'intento di Webb era quello di “mostrare l'amore per la propria razza” e “dimostrare che la Bibbia è tutta di colore”. In seguito Webb divenne uno dei collaboratori di Marcus Garvey della Universal Negro Improvement Association.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)