Punteggio:
Il libro vede Lily Raynor e Felix Wilbraham del World's End Bureau alle prese con due casi intriganti e impegnativi in un'ambientazione vittoriana. La trama intreccia i temi della perdita, dell'innocenza e del contrasto tra mondi diversi, dando vita a una lettura avvincente che mette alla prova le capacità dei protagonisti. Entrambi i personaggi vengono sviluppati ulteriormente e i loro viaggi individuali attraverso i misteri arricchiscono la narrazione.
Vantaggi:Interessante sviluppo dei personaggi di Lily e Felix, trame avvincenti e intricate, forte senso dell'atmosfera e dell'ambientazione, contrasto avvincente tra mondi diversi e una miscela di contesto storico ed elementi di mistero.
Svantaggi:Occasioni di frustrazione quando si passa da una trama all'altra, perché i lettori possono essere troppo presi da un caso all'altro, con qualche piccolo problema di ritmo.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Man in the Shadows
Gli investigatori privati Lily Raynor e Felix Wilbraham affrontano uno sconcertante errore giudiziario e il curioso caso di un bambino scomparso, nel nuovo, avvincente mistero vittoriano del World's End Bureau.
Londra, agosto 1881. Dopo alcuni mesi difficili, il World's End Investigation Bureau sta prosperando. Relazioni, scandali sessuali, divorzi... Lily Raynor è felice di avere così tanto lavoro per sé e per il suo abile assistente, Felix Wilbraham, ma non può fare a meno di desiderare un caso che non coinvolga le ricche classi superiori, troppo indulgenti e non molto morali. È un desiderio che presto avrà motivo di rimpiangere.
Il reverendo James Jellicote arriva al Bureau, in cerca di aiuto per conto di un anziano rifugiato ebreo fuggito dai pogrom in Russia. Yelisaveta e il suo giovane nipote sono arrivati sani e salvi a Londra, solo che è successo l'indicibile: Yakov, undici anni, è scomparso, senza lasciare traccia. Il caso è impossibile da rifiutare, ma sembra altrettanto impossibile da risolvere.
E i problemi non vengono da soli. Ben presto, Lily e Felix si ritrovano tra le mani un altro rompicapo impossibile. Il raccoglitore di luppolo Abel Spokewright è stato impiccato l'anno scorso per omicidio, ma suo fratello Jared è determinato a riabilitare il suo nome. Ma se non è stato Abel a uccidere la bella e allegra lattaia Effie, chi è stato? Una sola cosa è certa: l'assassino non sarà felice di veder rivangare il passato...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)