L'uomo nell'arena: Sopravvivere al mieloma multiplo dal 1992

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'uomo nell'arena: Sopravvivere al mieloma multiplo dal 1992 (D. Bond James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo nell'arena” di Jim D. Bond è un resoconto profondamente ispirato del suo lungo viaggio attraverso il mieloma multiplo, che evidenzia i temi della speranza, della resilienza e dell'importanza del sostegno dei propri cari. Tuttavia, alcuni lettori si aspettavano informazioni più specifiche sulle opzioni terapeutiche e sulla gestione del dolore.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la facilità di lettura, l'ispirazione e la speranza. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e hanno apprezzato le intuizioni personali condivise dall'autore sulla sua battaglia contro il cancro. I temi dell'amore, del sostegno della famiglia e della perseveranza risuonano fortemente con i lettori, rendendolo una risorsa raccomandata sia per i pazienti che per i caregiver.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di informazioni dettagliate sui trattamenti contro il cancro e sulle strategie per affrontarlo. Altri hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro si concentri più su aneddoti personali e attività di raccolta fondi che su approfondimenti di carattere medico, che invece cercavano per il loro percorso con il mieloma multiplo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man in the Arena: Surviving Multiple Myeloma Since 1992

Contenuto del libro:

La sopravvivenza di James Bond al mieloma multiplo dal 1992 è una storia incredibile di tenacia, duro lavoro e fortuna. In questo libro Jim condivide gli approcci, le esperienze e le difficoltà sue e della moglie Kathleen, che lo assiste.

Il libro fornisce due acronimi sviluppati da Jim che riassumono i loro approcci per sopravvivere a un cancro del sangue mortale e incurabile.

La sopravvivenza media del mieloma multiplo è di circa 5 anni. Non esiste ancora una cura. Jim viene curato principalmente a Cleveland presso il Seidman Cancer Center dell'University Hospital e il Dana Farber Cancer Institute di Boston, con pareri secondari della Mayo Clinic e del Mass. General specializzati in mieloma multiplo.

Continuano a condividere la loro storia, come hanno fatto in oltre 30 stati americani, a Washing DC presso la National Academy of Science e in Canada, Spagna e Giappone. Accettano volentieri l'opportunità di aiutare altri pazienti e assistenti affetti da mieloma multiplo condividendo le loro esperienze.

Nelle loro conferenze e in questo libro non danno consigli medici o farmacologici.

.

Vivono a Cleveland, nell'Ohio, e si godono i loro due figli, le loro mogli e i loro tre nipoti.

Cercando il nome di Jim e il mieloma multiplo si possono trovare molte informazioni sulla loro storia e sui contatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647193850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo nell'arena: Sopravvivere al mieloma multiplo dal 1992 - The Man in the Arena: Surviving...
La sopravvivenza di James Bond al mieloma multiplo...
L'uomo nell'arena: Sopravvivere al mieloma multiplo dal 1992 - The Man in the Arena: Surviving Multiple Myeloma Since 1992

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)