L'uomo morto che cammina: Il torbido mondo di Michael McGurk e Ron Medich

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo morto che cammina: Il torbido mondo di Michael McGurk e Ron Medich (Kate McClymont)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente storia vera che scava nel ventre criminale di Sydney, mostrando come l'avidità e il potere possano portare alla rovina di individui di successo. Il libro è un resoconto avvincente ed emozionante della discesa nel crimine di un uomo ricco e delle conseguenze a cui va incontro.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente ed emozionante
offre uno sguardo approfondito sull'intersezione tra grandi imprese e criminalità
mette in luce la natura distruttiva dell'avidità e del potere
descritto come imprescindibile
offre un resoconto vero e affascinante.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare inquietante il tema del crimine e dell'avidità; non sono stati menzionati aspetti negativi specifici della scrittura o dello stile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Man Walking: The Murky World of Michael McGurk and Ron Medich

Contenuto del libro:

Grazie al suo status di insider e all'arguzia, al ritmo e all'intelligenza che la contraddistinguono, Kate McClymont svela le complesse relazioni d'affari tra Michael McGurk e Ron Medich. Si dice che Sydney sia piena di corruzione e criminalità, ma nessuno si aspettava di leggere di un uomo d'affari di Sydney a cui hanno sparato alla nuca, nel suo vialetto, a Cremorne.

Né che, alla fine, un milionario di Point Piper sarebbe stato condannato per aver ordinato il colpo. Ma questa non è solo una storia di Sydney. I suoi fili attraversano Mosca, il Brunei, l'Indonesia e le Hawaii e coinvolgono affari immobiliari, frodi, cospirazioni, false identità, rapimenti e un Corano in miniatura.

Ci sono criminali imbranati, voltagabbana, spie, persone facoltose fatte fuori e famiglie devastate. Poco prima dell'omicidio, Michael McGurk - che aveva un passato di violenze, minacce, accuse di incendio doloso, intimidazioni e imprese fallite - aveva informato Kate McClymont, la più nota giornalista investigativa australiana, di credere che ci fosse un attentato contro di lui.

Hanno deciso di incontrarsi e poi gli hanno sparato. Questa è una storia straordinaria di dieci anni di eventi che non si possono inventare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143795261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo morto che cammina: Il torbido mondo di Michael McGurk e Ron Medich - Dead Man Walking: The...
Grazie al suo status di insider e all'arguzia, al...
L'uomo morto che cammina: Il torbido mondo di Michael McGurk e Ron Medich - Dead Man Walking: The Murky World of Michael McGurk and Ron Medich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)