L'uomo Marlboro

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'uomo Marlboro (G. Sanchez M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Marlboro Man” di M.G. Sanchez è molto apprezzato per il suo vivido ritratto della società di Gibilterra durante il boom del contrabbando tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90. Il libro intreccia temi personali e sociali attraverso le esperienze del narratore, risuonando profondamente con i lettori che si relazionano con le sfumature culturali di Gibilterra. Intreccia temi personali e sociali attraverso le esperienze del narratore, risuonando profondamente con i lettori che si relazionano con le sfumature culturali di Gibilterra. Molti lo trovano divertente, stimolante e una vera rappresentazione di quell'epoca.

Vantaggi:

Ritratto vivido della vita a Gibilterra negli anni '90, narrazione divertente e realistica, adatta a chi ha familiarità con la cultura, esplora temi importanti come la salute mentale e l'esilio, scritto con competenza e con descrizioni coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono stati scoraggiati dalla copertina del libro e dalla percezione iniziale dei “Winston Boys”, che li ha quasi dissuasi dall'acquisto, anche se alla fine hanno trovato valore nella narrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marlboro Man

Contenuto del libro:

Alex Pereira - ex “Winston-boy” e gayumbero - ha lasciato Gibilterra nel 1998 per sfuggire al suo sgradevole passato criminale. Ventuno anni dopo, è tornato sulla Rocca - a corto di soldi e bloccato in un monolocale di Uppertown, senza compagnia se non quella dei suoi ricordi in via di estinzione....

In MARLBORO MAN, M. G. Sanchez rivisita la Gibilterra della fine degli anni Ottanta e dei primi anni Novanta, riportando in vita un'epoca caotica segnata da disordini sociali e contrabbando su larga scala.

Oggi Sanchez è uno dei romanzieri più sottovalutati che scrivono in inglese. Ci dimostra che un microterritorio come Gibilterra può produrre uno scrittore che ha tanto da dire sulla storia coloniale, sui problemi di salute mentale e sulla natura spesso distruttiva delle convenzioni sociali quanto i suoi colleghi in spazi più ampi”.

Alastair Niven, ex presidente dell'English PEN; giudice del Booker Prize nel 1994 e nel 2014.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999887681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo Marlboro - Marlboro Man
Alex Pereira - ex “Winston-boy” e gayumbero - ha lasciato Gibilterra nel 1998 per sfuggire al suo sgradevole passato criminale. Ventuno anni...
L'uomo Marlboro - Marlboro Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)