L'uomo in nero: Peter Moore - Il peggior serial killer del Galles

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'uomo in nero: Peter Moore - Il peggior serial killer del Galles (Rhys Jones Dylan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente del caso Peter Moore attraverso la prospettiva del suo avvocato, esplorando le complessità del processo legale e l'impatto di rappresentare un serial killer. I lettori lo trovano al tempo stesso agghiacciante e illuminante, e lo raccomandano vivamente agli appassionati di true crime.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, visione dettagliata della professione legale, narrazione avvincente che cattura i lettori, prospettiva unica su un caso famoso, caratterizzazione eccellente e contesto locale, rappresentazione evocativa dell'impatto emotivo sull'avvocato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato piccoli errori tipografici, la percezione che l'autore si sia concentrato troppo sulle esperienze personali piuttosto che attenersi strettamente ai fatti e critiche alla qualità della carta delle copie fisiche.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man in Black: Peter Moore - Wales' Worst Serial Killer

Contenuto del libro:

Scritto dall'avvocato penalista Dylan Rhys Jones, è la storia vera della sua esperienza di difesa del serial killer di Rhyl Peter Moore, noto come "L'uomo in nero", riconosciuto colpevole nel 1996 di aver ucciso quattro uomini nel Galles settentrionale e di averne aggrediti gravemente altri 30 in un periodo di 20 anni. Nelle sue osservazioni conclusive durante la sentenza, il giudice Maurice Kay ha definito Moore "l'uomo più pericoloso che sia possibile trovare".

Moore ha ammesso gli omicidi e li ha descritti nei dettagli, ma poi ha cambiato versione, incolpando qualcun altro per gli omicidi. L'autore ha trascorso ore a discutere con Moore delle sue motivazioni per l'omicidio, del suo impulso a compiere violente aggressioni sessuali, del suo background, dei suoi piani per ulteriori omicidi, del suo coinvolgimento con una cerchia di amici nel Galles settentrionale e nel Merseyside che avevano strane inclinazioni sessuali simili e dell'irrefrenabile impulso che sentiva di uccidere. Un resoconto approfondito e di prima mano di un rapporto completo e franco con un individuo particolarmente crudele che apparentemente traeva piacere dalla violenza, e uno sguardo alle pressioni professionali e personali subite da un avvocato durante il processo di un anno che ha portato a un processo di così alto profilo.

Il libro parla anche delle sue conseguenze, comprese le discussioni di Jones con Moore riguardo a un appello e a come stava affrontando la prigione, e rivela nuove informazioni finora non rivelate dall'assassino. Ricorda una candida discussione in cui chiese a Moore come ci si sentisse a uccidere qualcuno, e l'agghiacciante risposta che ricevette.

Il libro rivelerà lo stress che si prova nell'affrontare un grosso caso di omicidio, la complessità della mente di un serial killer e il modo in cui un avvocato impara a trattare con un simile individuo. Il fascino del pubblico per la mente malata o pericolosamente criminale non sembra mai diminuire.

Dai Penny Dreadful vittoriani, passando per In Cold Blood di Truman Capote, fino alla continua rivisitazione delle storie di assassini come Jack lo Squartatore, i Krays o Charles Manson, il True Crime è sempre stato un genere molto venduto, con opere sui serial killer particolarmente popolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912631278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo in nero: Peter Moore - Il peggior serial killer del Galles - The Man in Black: Peter Moore -...
Scritto dall'avvocato penalista Dylan Rhys Jones,...
L'uomo in nero: Peter Moore - Il peggior serial killer del Galles - The Man in Black: Peter Moore - Wales' Worst Serial Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)